Cerca

Formula 1 virtuale: domenica il GP di Monaco

Domenica si corre il GP di Monaco della Formula 1 virtuale: al via ci saranno otto piloti ufficiali oltre a molti ospiti.

Formula 1 virtuale: domenica il GP di Monaco
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 mag 2020

La Virtual Grand Prix Series torna in scena questa domenica: la competizione nata a marzo ci porta tutti (virtualmente) a Montecarlo per il GP di Monaco della Formula 1 virtuale. Con le monoposto ancora ferme ai box per colpa dell'emergenza sanitaria che ha investito tutto il mondo, le serie eSport racing continuano ad intrattenere il pubblico del motorsport. Grazie ad un format "fresco", questi appuntamenti stanno piacendo, avvicinando sempre più persone. Ovviamente non sono paragonabili alle competizioni vere ma permettono comunque di divertirsi.

Domenica 24 maggio, dunque, i piloti dovranno cimentarsi virtualmente all'interno del circuito del Principato di Monaco, utilizzando sempre la piattaforma F1 2019 sviluppata da Codemasters. Al via ci saranno 8 piloti di Formula 1: Alex Albon, Antonio Giovinazzi, Valtteri Bottas, George Russell, Nicholas Latifi, Esteban Ocon, Lando Norris e Charles Leclerc. Accanto a loro ci saranno molti ospiti che giungono dal mondo dello sport e non solo. Tra questi si menzionano Vitantonio Liuzzi, Thibaut Courtois e Pierre-Emerick Aubameyang.

Occhi puntati sul pilota della Ferrari che ha dimostrato di saperci fare anche con i videogiochi ottenendo già due vittorie. Il format sarà sempre lo stesso: dopo una breve qualifica, i piloti affronteranno la gara. L'appuntamento è per le 19, orario italiano, di domenica. Gli interessati potranno seguire la diretta in streaming dell'evento attraverso i canali ufficiali della Formula 1. In Italia si potrà seguire il GP anche in TV su Sky Sport F1.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento