Cerca

MotoGP virtuale: in Spagna non ci sarà Valentino Rossi

Domenica si corre l'appuntamento spagnolo della MotoGP virtuale; non ci sarà Valentino Rossi e debutteranno le classi della Moto2 e della Moto3.

MotoGP virtuale: in Spagna non ci sarà Valentino Rossi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 apr 2020

Questo fine settimana torna di scena la MotoGP virtuale con l'appuntamento spagnolo. I piloti si affronteranno sul circuito di Jerez de la Frontera. La novità, come già annunciato ufficialmente alcuni giorni fa, è l'allargamento della serie virtuale ai piloti della Moto2 e della Moto3. Ci saranno, quindi, 3 gare distinte, ognuna con 10 piloti alla partenza. Questa volta non parteciperà Valentino Rossi. La Yamaha, dunque, schiererà Maverick Vinales e Fabio Quartararo.

Al via non mancheranno i fratelli Marquez in sella alle loro Honda e nemmeno Francesco Bagnaia (Ducati) che aveva vinto l'ultima gara che si era svolta in Austria. Grazie al debutto delle due categorie minori, l'appuntamento della MotoGP virtuale dovrebbe diventare ancora più interessante. In termini di partecipazione di pubblico, le gare precedenti hanno ottenuto buoni riscontri e quindi ci sono tutte le carte in regola per migliorare ulteriormente questo successo.

Certamente la serie virtuale non può essere paragonata al Campionato vero ma in questo periodo di lockdown dipeso dallo scoppio della pericolosa pandemia si tratta di una buona alternativa che permette agli appassionati di potersi divertire per alcune ore. L'appuntamento è quindi per domenica 3 maggio con la diretta che inizierà alle ore 15. Come al solito, la competizione sarà trasmessa in streaming dai canali ufficiali della MotoGP. Le gare si potranno vedere pure su tutte le emittenti partner del Campionato come Sky Sport, per esempio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento