Cerca

Formula E: Maximilian Gunther vince l'E-Prix virtuale di Hong Kong

La prima gara ufficiale della serie Race at Home Challenge è stata vinta da Maximilian Gunther che si era già aggiudicato la sfida dimostrativa di Monaco.

Formula E: Maximilian Gunther vince l'E-Prix virtuale di Hong Kong
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 apr 2020

Maximilian Gunther si è aggiudicato l'E-Prix virtuale di Hong Kong del Race at Home Challenge di Formula E. Per il pilota tedesco della BMW si è trattata della seconda vittoria consecutiva dopo aver primeggiato nella gara dimostrativa di Monaco, dimostrando di saperci fare anche con i videogiochi. Eppure, per Gunther la vittoria non è stata facile. Stoffel Vandoorne era stato il più veloce nella qualificazioni, ottenendo una brillante pole position, seguito da Pascal Wehrlein.

Alla partenza, il pilota della Mercedes era riuscito a mantenere saldamente la testa della gara, guadagnando un piccolo margine sugli inseguitori. Purtroppo, ha poi commesso un grave errore, andando a sbattere e gettando così al vento ogni possibilità di vittoria. Ne ha quindi approfittato proprio Gunther che a quel punto ha preso la testa della gara per non perderla più. Al secondo posto si è classificato Nick Cassidy che ha dovuto sostituire Bird che non ha preso parte alla competizione a causa di problemi di linea.

http://www.youtube.com/watch?v=zvHm5gX1VHI

Terzo gradino del podio, invece, per Wehrlein che ha preceduto Robin Frijns e Vandoorne. Nel complesso, una gara godibile e divertente anche perché il livello dei danni delle monoposto è passato dal 25% all'80%. Aspetto "tecnico" che ha reso la competizione ancora più incerta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento