MotoGP virtuale: Francesco Bagnaia si aggiudica il GP al Red Bull Ring
Francesco Bagnaia si è aggiudicato il secondo GP virtuale di MotoGP che si è corso sulla pista austriaca del Red Bull Ring; male Valentino Rossi.

Francesco Bagnaia in sella alla sua Ducati ha conquistato il secondo GP virtuale di MotoGP che si è corso sul circuito del Red Bull Ring. Il pilota italiano è stato protagonista sia delle qualifiche sia della gara anche se Maverick Vinales, poi secondo al traguardo, ha fatto di tutto per portare a casa la vittoria. Tuttavia, un errore proprio nelle fasi finali della gara ha pregiudicato le sue possibilità di aggiudicarsi il GP virtuale.
Il duello tra i due piloti ha comunque reso decisamente frizzante una gara costellata da tante cadute che hanno rivoluzionato continuamente la classifica. In particolare, alla prima curva si è assistito ad un maxi incidente che ha costretto molti piloti a correre in continuo recupero. Il vincitore del primo GP virtuale, Alex Marquez, ha chiuso al terzo posto, dimostrando di saperci fare anche con i videogiochi.
Al quarto posto, ma con un ampio distacco dalla testa della gara, Marc Marquez. E Valentino Rossi? Il campione italiano ha dato certamente spettacolo ma le troppe cadute hanno compromesso la sua gara. Le corse virtuali probabilmente non sono il suo forte. Una gara, nel complesso, godibile che ha permesso agli appassionati di motociclismo di divertirsi in attesa che le moto, quelle vere, possano finalmente scendere in pista per delle vere battaglie.
Image credits: MotoGP.com