Ford Bronco, in futuro potrebbe arrivare una versione elettrica

12 Maggio 2021 10

Lo scorso anno, Ford ha lanciato la nuova generazione della Bronco ottenendo subito un ottimo riscontro da parte dei suoi clienti. Tuttavia, al momento del suo debutto molti si sono chiesti perché non fosse stata prevista una versione elettrica visto che la casa automobilistica sta spingendo molto verso l'elettrificazione delle sue vetture. A quanto sembra, ci sarebbe la possibilità che il marchio americano possa in futuro proporre una variante a batteria della nuova Bronco.

FORD BRONCO ELETTRICA

Gli indizi che fanno pensare a questa possibilità arrivano direttamente dal CEO di Ford, Jim Farley e da Mike Levine, North America Product Communications manager di Ford. Rispondendo ad una serie di tweet, entrambi hanno fatto capire che potrebbe esserci un qualche piano per proporre questo modello in una versione elettrica.

A questo punto non si può fare altro che pazientare ed attendere eventuali dichiarazioni da parte della casa automobilistica per capire qualcosa di più. Comunque, una Ford Bronco elettrica potrebbe avere molto senso dal punto di vista della strategia di elettrificazione del marchio. Il buon successo in termini di vendite da parte della Mustang Mach-E ha dimostrato che è possibile accostare un marchio iconico come quello della Mustang per realizzare un modello a batteria. La stessa operazione potrebbe essere replicata, dunque, con la Bronco.

Tuttavia, se ci sarà davvero una versione elettrica di questo modello, non arriverà certamente presto. Ford, infatti, dopo il lancio della Mustang Mach-E- si sta apprestando a presentare il pickup elettrico F-150 Lightning che poi arriverà sul mercato americano nel corso del 2022. Un'eventuale Bronco elettrica potrebbe andare a confrontarsi direttamente con i modelli di Rivian e il nuovo Hummer elettrico.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

negli USA è ggià in commercio da gennaio, in europa non arriverà per via ufficiale, se la vuoi vai da valli o bondesan

roby

Chissà che ci sta dietro a questo fenomeno dell elettriche che non riescono a diffondersi e i produttori continuano a proporre 1/2 modelli massimo. Qualcosa non quadra

Vae Victis

E quella a benzina potrebbe arrivare in futuro? O continueranno ad arrivare solo le foto?

ErCipolla
Quel bronco mi è costato un polmone.


Che è quello che direi se volessi acquistarlo, ma non voglio!
:D

obey

https://uploads.disquscdn.c...

Davide

splendore

rsMkII

Solo contenuti di qualità su hdblog.

Cyberduck 2077

bella battuta
soprattutto nuova

Castoremmi

Broncopolmonite

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso

Games

Fordzilla HD GP: segui il Gran Finale a partire dalle 20:50