Ford Mustang Mach-E: ricarica senza pensieri a casa come in viaggio

10 Ottobre 2020 33

Ford ha deciso di offrire ai suoi clienti che acquisteranno la Mustang Mach-E un ecosistema di soluzioni per la ricarica in modo che possano rifornire di energia il loro veicolo senza problemi sia a casa come in viaggio. La Casa dell'Ovale Blu ha comunicato una serie di accordi per i servizi di installazione della sua Connected Wallbox in tutta Europa. Più nel dettaglio, in Italia, questo dispositivo che permette di ricaricare a casa l'auto sarà installato da Alpiq. La Wallbox, si ricorda, è disponibile nelle versioni da 7,4 e 11 kW. Una Mustang Mach-E Standard Range può essere ricaricata dal 10% all'80% attraverso la Wallbox da 7,4 kW in circa 8 ore. Tempo che scende a 6 ore utilizzando la versione da 11 kW.


Particolarità, le persone possono monitorare e controllare da remoto la Ford Connected Wallbox dal proprio smartphone utilizzando l'app FordPass. Per esempio, sarà possibile controllare dall'app la carica in corso e l'energia utilizzata. Questa Wallbox può essere installata all'esterno e dispone di un cavo integrato per la ricarica della lunghezza di 7,5 metri. Le Ford Mustang Mach-E saranno dotate di serie di due cavi: il primo per la ricarica presso le colonnine AC ed il secondo per le ricariche casalinghe dalle normali prese di corrente anche in assenza di una Wallbox.

A tutto questo si aggiunge quanto già annunciato dal costruttore americano poco tempo fa. I clienti Mustang Mach-E che effettueranno un ordine entro quest’anno, riceveranno, a partire dal 2021, cinque anni di accesso gratuito alle stazioni FordPass Charging Network. Tale rete è cresciuta di quasi il 25% in meno di un anno, fino a includere ora più di 155.000 stazioni in tutta Europa. Inoltre, riceveranno anche un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida IONITY.

In Italia, si ricorda, i prezzi dell'auto elettrica partono da 49.900 euro per la versione Standard Range a trazione posteriore. Le consegne partiranno dall'inizio del 2021. La Mustang Mach-E GT, la versione più sportiva del SUV elettrico, debutterà, invece, verso la fine del prossimo anno.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

bel paragone del caxxo, costa più del doppio e a quelle cifre non compro sicuramente una porsche elettrica

Frenkmn
Davide Moriello

Costa anche il doppio

MatitaNera

Mi piace però.

Frenkmn

Bella ma la taycan mi piace di più

Kamgusta

Ora si è messo a farli su Tom's Hardware e pure là lo stanno percuIando hahaha

Kamgusta

Continui a scrivere viaggi INESISTENTI senza mostrare alcun FOTO e VIDEO, nessuna DIMOSTRAZIONE, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e, come dici te... "trn qnd avrai ARGOMENTI... si commenta da sé"! Ahaha

MatitaNera

E lo dice lui... Ah ah ah

Kamgusta

trn qnd avrai ARGOMENTI

NEXUS

veramenrte bella, l'unica elettrica che prenderei

MatitaNera

Si commenta da sé

MatitaNera

La consumi quella rotta.

Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

Ma quanto è merdaceo Mark MILLER?

Kamgusta

Continui a non dimostrare nulla, valori scritti a caso SENZA VIDEO O FOTO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... come dici te... "s commnta d sé"!!!

Kamgusta

Continui a non dimostrare nulla, valori scritti a caso SENZA VIDEO O FOTO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... come dici te... "s commnta d sé"!!

Kamgusta

Continui a non dimostrare nulla, valori scritti a caso SENZA VIDEO O FOTO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... come dici te... "s commnta d sé"!

Mark MILLER

non scrivi neanche correttamente e continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. boh, vabbé, torna quando avrai argomenti, si commenta da sé.

Mark MILLER

non scrivi neanche correttamente... continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. boh vabbé torna quando avrai ARGOMENTI, si commenta da sé.

Mark MILLER

non sai neanche scrivere correttamente... continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. boh vabbé torna quando avrai argomenti, si commenta da sé...

Kamgusta

Continui a non dimostrare nulla, valori scritti a caso SENZA VIDEO O FOTO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... come dici te... "s commnta d sé"!!!

Kamgusta

Continui a non dimostrare nulla, valori scritti a caso SENZA VIDEO O FOTO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... come dici te... "s commnta d sé"!!

Kamgusta

Continui a non dimostrare nulla, valori scritti a caso SENZA VIDEO O FOTO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... come dici te... "s commnta d sé"!

Mark MILLER

continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. boh vabbé torna quando avrai argomenti, si commenta da sé...

Mark MILLER

continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. boh vabbé torna quando avrai argomenti, si commenta da sé.

Mark MILLER

chissà come mai continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. dovunque, boh vabbé, torna quando avrai ARGOMENTI, si commenta da sé

Kamgusta

Continui a scrivere viaggi INESISTENTI senza mostrare alcun FOTO e VIDEO, nessuna DIMOSTRAZIONE, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e, come dici te... "trn qnd hai HA ARGOMENTI... si commenta da sé"! Ahaha

Kamgusta

Continui a scrivere viaggi INESISTENTI senza mostrare alcun FOTO e VIDEO, nessuna DIMOSTRAZIONE, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e, come dici te... "trn qnd hai HA ARGOMENTI... si commenta da sé"! Ahahah

Kamgusta

Come dice Mark Miller... "trn qnd avrai ARGOMENTI... s cmmenta da Sè..."
AHAHAHAHAHA

Mark MILLER

continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. boh vabbé torna quando avrai argomenti, si commenta da sé

Mark MILLER

Ford Mustang Mach-E Extended Range AWD, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 67% d batteria, 1793 km percorsi in 20 ore scarse + 9 ore e mezzo scarse per ricaricare 8 volte, pagato euro 100 d corrente elettrica, consumo medio 275 Wh/km - 3.64 Km/kWh

Mark MILLER

Ford Mustang Mach-E Standard Range AWD, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 58% d batteria, 1803 km percorsi in 20 ore scarse + 10 ore e mezzo abbondanti per ricaricare 8 volte, pagato euro 86 d corrente elettrica, consumo medio 274 Wh/km - 3.65 Km/kWh

Kamgusta

Mark Miller che arriva a sparare il suo report di viaggio inventato e senza prove, calcolato da un sitarello in 3... 2...1 ...

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video