Ford Kuga PHEV: consegne interrotte per un problema alle batterie

11 Agosto 2020 10

La Ford Kuga PHEV è arrivata nelle concessionarie da poco ma ha già ottenuto un buon successo in termini di vendite. Tuttavia, il marchio americano ha dovuto interrompere momentaneamente le consegne dei modelli prodotti prima del 26 giugno 2020. Il motivo sarebbe da ricercarsi in un possibile problema di surriscaldamento delle batterie di questo veicolo Plug-in che avrebbe preoccupato il marchio. Ford, infatti, ha fatto sapere che 4 incendi sarebbero da ricondursi proprio a questa problematica.

Questa preoccupazione non ha solamente bloccato le consegne della Kuga PHEV. Infatti, gli attuali possessori di questo modello sono stati avvisati di non ricaricare più gli accumulatori sino a nuova comunicazione. Non è chiaro come Ford interverrà per risolvere il problema visto che sembra riguardare il modulo dedicato alla ricarica. Inoltre, non è stato chiarito il motivo per cui la criticità riguarda solo le Kuga costruite prima della fine di giugno.

Complessivamente, sarebbero circa 27.000 mila le auto in tutto il mondo interessate da questa criticità. Fortunatamente, a seguito degli incidenti non ci sarebbero stati feriti. A questo punto sarà molto importante capire come si muoverà la Casa dell'Ovale Blu per gestire una problematica molto delicata come questa. Sicuramente dovrà organizzare una campagna di richiamo per apportare alcune modifiche alle sue auto. Non rimane che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Ford.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alfiokan

0ltre la figura meschina che la casa Ford sta facendo, c'è la totale inettitudine di una rete di informazione per i clienti che è a dir poco vergognosa. Ti danno dei contentini, (Chi li ha Visti ????) per farti stare zitto ma sono ancora più penosi che è meglio non dare niente. VERGOGNOSI !!!!!

Stepa
max76

Ford (& Opel) pessima da 10 anni a questa parte... sull' elettrico nessun produttore può fare questi passi falsi, nessuno..

Aster

Se viene a giocare a boce oggi pomeriggio;) secondo me non sa neanche che cosa significa quella sigla sulla auto

sgarbateLLo

Fai veloce altrimenti lo trovi sul giornale

Aster

Avviso quello che fa colazione con me al mare

Daniele
sgarbateLLo

Madaphevker!

Rozzo

PHEV PHEV MADAF....

BLERY

Che figura di Me....renda..

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città