Ford Fiesta Van: arriva l'EcoBoost Hybrid

08 Giugno 2020 21

Ford ha deciso di aggiungere una nuova motorizzazione alla Fiesta Van, la variante della sua auto pensata per i professionisti che si occupano della logistica. Nello specifico, la Casa dell'Ovale Blu ha deciso di introdurre un'unità EcoBoost Hybrid che dispone della tecnologia Mild Hybrid a 48 V. Dati alla mano, questo propulsore turbo di un litro di cilindrata è in grado di erogare 125 CV (92 kW). Grazie alla coppia aggiuntiva del sistema ibrido a 48 V, la Fiesta Van può contare su di un'accelerazione più pronta. Inoltre, migliorano consumi ed emissioni inquinanti.

Fiesta Van EcoBoost Hybrid può circolare dove le auto diesel non possono accedere. Il sistema ibrido non va comunque a compromettere l'ampia area di carico di questo modello. L'auto è pure dotata di connettività avanzata e di tecnologie di assistenza alla guida per rendere gli spostamenti sicuri. A livello di consumi, Ford dichiara 5,1 l / 100 km nel ciclo WLTP (Qui la guida). Sul fronte delle emissioni, il dato si attesta sui 115 g / km di CO2.


Fiesta Van EcoBoost Hybrid è disponibile sia negli allestimenti Trend che Sport e sostituisce il modello con il propulsore TDCi da 1,5 litri. In alternativa è disponibile anche un EcoBoost da 1,0 litri non ibrido con cambio manuale a sei marce. Prezzi e disponibilità per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Solo in Molise.

Dea1993

pero' i muletti fanno brevi tratti e in pianura

NaXter24R

No, pensa ai muletti. Useresti batterie di dimenisoni contenute, in questo modo contieni anche il peso e aumenti il carico. Alla fine parliamo di un'auto piccola per piccole consegne.

Snapdragon

Suv e crossoverini almeno ammortizzano un qualcosa meglio rispetto a una compatta coi 17 :D
Tra quella e lo scooterone non so chi mi uccide di più lol

Snapdragon

Com è stato il salto di comfort? Meglio sulle buche?

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

una volta ho buttato copertone (2 ovvio) e cerchio per un sasso

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

io avevo i 16 della titanium li rettificavo uno a settimana, ho messo i 14 della ka e neanche i marciapiedi ci facevano nulla.

FaSchiumaMaNonÈUnSapone

Attendo la st van

Certo dipende dalla mole del mezzo, sui crossover e suvvettini tozzi stanno bene cerchi grandi.

Snapdragon

Scherzi a parte usciva con i 17 di serie, altrimenti avrei voluto i 16 per davvero, non sono cosi brutti dopotutto

Pablo Escodalbar

Silenzio. Lui e' piu' intelligente di te e me messi assieme :D

Pablo Escodalbar

Perche' la Fiesta e' sempre stata bellina ed ora cercano di farla piu' brutta che possono?

Faresti prima a prendere un hovercraft. Quando si tratta dei cerchi mai sacrificare l’estetica sull’altare della comodità, mai. Piuttosto tienila parcheggiata e vai a piedi ma l’occhio deve avere la sua parte.

Snapdragon

Bella domanda

Snapdragon

Vivo proprio a Roma e ho l' auto con i 17 215/45 LOL
Sto valutando di prendere i 16 e levarmi i 17 pagando il prezzo del look peggiore ma voglio sentire meno colpi ad ogni buca

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

come no? sono ottimi per le strade di roma...
ottimi per i gommisti

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

mah per ambito lavorativo si sta sempre in giro e con carichi spesso pesanti, butterebbero le batterie dopo pochi anni.

Il Monaco Franziskaner 1+

più che altro, esiste veramente?

NaXter24R

Ecco, sta roba qua andrebbe fatta elettrica. Per vetture del genere ci vedo il vantaggio rispetto alle alimentazioni standard. Messa in carica durante la consegna o carico/scarico e uno ci fa anche la giornata.

Ma oggi è la giornata mondiale delle utilitarie travestite da Van?

Snapdragon

Queli cerchi e spoiler sulla van non li ho mai visti lol, anzi a dire il vero di fiesta van ne avrò viste 3 in vita mia

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren