
06 Agosto 2020
La Ford Puma ST sta per arrivare. Il marchio americano ha condiviso un'immagine teaser in cui si intravede la versione sportiva del SUV compatto. Purtroppo non si scorgono tanti dettagli, se non i cerchi che sono molto simili a quelli della Fiesta ST con cui probabilmente condividerà pure il propulsore. Questo significa che la piccola sportiva dovrebbe disporre di un 3 cilindri di 1,5 litri di cilindrata in grado di erogare 200 CV.
Le prestazioni dovrebbero essere molto simili a quelle della Fiesta ST che raggiunge i 232 Km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 Km/h in poco più di 6 secondi (6,5 per la precisione). Trattandosi di un modello più pesante, è probabile che perda qualcosina in termini di prestazioni pure, a meno che Ford non intervenga aggiungendo più potenza.
Ovviamente le novità non saranno solamente a livello di motore. La Puma ST sarà un po' più bassa e disporrà di sospensioni più rigide e di freni a disco più grandi. Probabile che pure il design sia leggermente rivisto con alcuni dettagli aerodinamici pensati per esaltare il suo DNA sportivo. Il debutto è atteso entro la fine del 2020. Non rimane che attendere novità da parte della Casa dell'Ovale Blu su questo modello pensato per esaltare il piacere di guida.
Commenti
Avrei preferito una nuova Focus RS piuttosto che l'ennesimo SUV pseudo sportivo.
Anche se essendo basato sulla Fiesta ST potrebbe promettere bene