Ford Kuga: arriva il pacchetto Black in esclusiva per la ST-Line X
Ford lancia un nuovo pacchetto di design che punta sul colore nero per gli esterni della Kuga in versione ST-Line X
Ford ha annunciato l’arrivo di un nuovo pacchetto di design per gli esterni della Kuga che punta sulla colorazione nera per esaltare lo stile del SUV americano. Il pacchetto, indicato come Black Package, è disponibile esclusivamente sulla Ford Kuga ST-Line X e può essere abbinato a tutte le tinte della carrozzeria previste a listino per integrarsi visivamente, nel caso di colorazioni scure, o per creare piacevoli contrasti, nel caso delle tonalità più chiare.
Gli elementi inclusi nel pacchetto Black per la Kuga includono i cerchi in lega Ford Performance da 20 pollici bruniti che si abbinano perfettamente alle pinze dei freni verniciate in rosso tipiche della Kuga ST-Line X. Non mancano inoltre alcuni inserti esclusivi nella parte bassa del paraurti anteriore e i bordi neri per gli specchietti retrovisori esterni, mentre a completare la personalizzazione troviamo il tetto verniciato in nero.
Secondo Ford, il pacchetto si abbina perfettamente alle sei colorazioni esterne previste per la Kuga, ovvero Frozen White, Agate Black, Solar Silver, Bursting Green, Desert Island Blue e Magnetic. Sottolinea Jon Williams, direttore generale di Ford Blue, Europa:
Il nuovo pacchetto nero per la nostra Kuga reinventata significa che i clienti possono dare il loro tocco personale allo stile del SUV e creare un look personalizzato monocromatico o con un contrasto sorprendente a seconda della combinazione di colori. Qualunque sia la scelta, i cerchi in lega neri da 20 pollici, il tetto nero e le pinze dei freni rosse combinati con l’aspetto elegante e muscoloso di Kuga faranno sicuramente girare la testa.
LA GAMMA DELLA RINNOVATA KUGA
La Ford Kuga è stata oggetto di un restyling che qualche mese fa ne ha “rinfrescato" l’aspetto estetico introducendo elementi più moderni e personali. Il SUV americano offre una capacità di carico che va da 412 a 553 litri in base al posizionamento della panca scorrevole, ma è possibile raggiungere i 1.534 litri abbattendo completamente gli schienali posteriori.
La gamma propone gli allestimenti Active, Titanium ed ST-Line, quest’ultimo, come detto, l’unico a poter accedere al nuovo pacchetto di accessori neri. A bordo c’è il sistema d’infotainment SYNC 4 di ultima generazione con connettività 5G, sistema di navigazione, schermo da 13,2 pollici e supporto ad Apple CarPlay e ad Android Auto.
A livello di motori, la Kuga è disponibile in versione benzina con propulsore 1.5 turbo EcoBoost da 150 cavalli abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. In gamma è presente inoltre una versione ibrida con motore 2.5 Hybrid da 180 cavalli e trazione anteriore, oppure con potenza di 183 cavalli e trazione integrale. Al vertice troviamo invece la Ford Kuga ibrida plug-in che ha sempre lo stesso motore termico 2.5 ma con potenza di 243 cavalli accompagnato da una batteria da 14,4 kWh che promette una percorrenza in modalità completamente elettrica compresa tra 60 e 69 chilometri.
Per quanto riguarda infine il pacchetto Black per la Ford Kuga ST-Line X, va ricordato che sarà ordinabile a partire da giugno.