L'esclusiva Barrett-Jackson Shelby Raptor R da 900 cavalli
Venerdì sarà venduto all'asta un esemplare esclusivo dello Shelby Raptor R preparato con la collaborazione del banditore Barrett-Jackson.
All'asta di Scottsdale in programma tra qualche giorno in Arizona, sarà battuto ad un'asta senza riserva un esclusivo esemplare di Barrett-Jackson Edition Shelby Raptor R, una versione potenziata del pick-up americano realizzata con la collaborazione dell'omonima casa d'aste sulla base della Shelby Ford F-150 Baja Raptor mostrata al pubblico l'anno scorso.
Barrett-Jackson ha fatto sapere che il ricavato della vendita di questo esclusivo veicolo sarà donato in beneficenza alla Carroll Shelby Foundation e all'African Parks Foundation of America. Inoltre, il facoltoso acquirente che riuscirà a fare suo il potente pick-up avrà la possibilità di vivere un safari di lusso in Ruanda organizzato dalla Journeys by Design & Wilderness.
OLTRE 900 CAVALLI DI POTENZA
La dotazione tecnica del Barrett-Jackson Edition Shelby Raptor R prevede la presenza di un motore V8 da 5,2 litri abbinato ad un compressore Whipple da 3,8 litri che consente al pick-up di superare la soglia dei 900 cavalli di potenza. In aggiunta sono stati implementato un impianto di scarico Borla ad alte prestazioni, un nuovo collettore di aspirazione verniciato a Polver Bengal Red e un inedito quanto avanzato sistema di sospensioni con sollevatore che consente di regolare a proprio piacimento l'altezza da terra del veicolo.
Sul fronte estetico si notano fin dal primo sguardo i cerchi forgiati da 18 pollici con pneumatici pensati per il fuoristrada, prese d'aria ed estrattori specifici, griglie e paraurti personalizzati, pedana elettrica con parasassi, luci d'ingresso e un portapacchi nel pianale di carico il cui scopo è consentire lo stivaggio degli eventuali pezzi di ricambio.
L'abitacolo di questo originale Shelby Raptor R è caratterizzato invece dai sedili rivestiti in pelle con accenti rossi e inserti ricamati Baja Raptor, dalla pedaliera sportiva, dai tappetini personalizzati e da una targhetta identificativa in cui è riportato il numero di serie del singolo esemplare, così da rendere unico e immediatamente distinguibile ogni pezzo prodotto.
Come detto ad inizio articolo, il Barrett-Jackson Edition Shelby Raptor R sarà venduto all'asta senza riserva, per cui significa che non c'è una base minima di partenza e qualsiasi offerta presentata sarà ritenuta valida. Considerata però la caratura tecnica del veicolo e il fatto che il ricavato sarà dato in beneficenza, è facile che il suo prezzo salga velocemente fin dai primi minuti di apertura dell'asta, che si terrà nella cittadina dell'Arizona il prossimo venerdì.