Kindred svela una serie limitata del Ford Bronco: ecco la Black ICE Edition
Restomod Ford Bronco: la Black ICE Edition di Kindred Motorworks per il Black Friday
Nel vivace mercato dei restomod, dove i Ford Bronco d'epoca tornano a nuova vita grazie a sapienti restauri e modernizzazioni, Kindred Motorworks si distingue come uno dei restauratori più rinomati. In occasione del Black Friday, l'azienda ha presentato un'interpretazione del classico fuoristrada americano: la Black ICE Edition, limitata a soli cinque esemplari.
Questa si basa sul già apprezzato Bronco Trail Edition di Kindred, ma si distingue per una livrea total black lucida che ne esalta le linee senza tempo. L'estetica è ulteriormente impreziosita da cerchi Method da 18 pollici in alluminio forgiato con finitura nera, mentre l'abitacolo si arricchisce di inserti in legno e badge dedicati che ne sottolineano l'esclusività.
Sotto il cofano si nasconde il prestante V8 Coyote di Ford da 5,0 litri, un propulsore aspirato che in questa configurazione eroga ben 460 cavalli. La potenza viene gestita da un sofisticato cambio automatico a 10 rapporti, mentre la capacità fuoristradistica è garantita da un arsenale tecnico di tutto rispetto: differenziale anteriore Dana 44, transfer case Atlas 2, robusto assale posteriore a 35 scanalature e differenziale posteriore Ford da 9 pollici. Un pacchetto meccanico che promette prestazioni senza problemi di sorta in fuoristrada, anche se è probabile che questi preziosi esemplari trascorreranno più tempo in garage che sui sentieri.
Il prezzo di questa esclusiva creazione si attesta a 214.000 dollari (circa 203.300 euro), una cifra considerevole che tuttavia non rappresenta il record nel settore. Basti pensare alla Luxe-GT di Gateway Bronco, presentata lo scorso anno, che raggiungeva quota 400.000 dollari.