Ford Ranger, arriva la nuova versione Platinum
Le consegne per i clienti europei sono previste a partire dalla fine della primavera 2023

Ford ha presentato la versione Platinum del nuovo Ranger. Si tratta di una variante del pickup definita come "premium" da parte del costruttore. Modello che va, dunque, a posizionarsi al vertice della gamma della nuova generazione del pickup, offrendo dettagli e finiture interne ed esterne dedicati. Il nuovo Ranger Platinum è già ordinabile in Europa. L'inizio della produzione del nuovo modello è previsto per marzo 2023, con le prime consegne a partire dalla tarda primavera del prossimo anno. Prezzi per il mercato italiano non ancora comunicati.
PIÙ LUSSO
La versione Platinum del nuovo Ford Ranger è disponibile esclusivamente in versione doppia cabina e si riconosce per la nuova griglia e la nuova finitura cromata per gli elementi esterni. Inoltre, troviamo cerchi in lega da 20 pollici con dettagli in ebano lucido. Oltre a tutto questo, spiccano il portellone posteriore con chiusura ammortizzata, i vetri oscurati e le luci diurne all'interno dei fari Matrix LED. Le barre sul tetto sono di serie.
Parlando dell'abitacolo, la versione Platinum può contare su sedili in pelle traforata e trapuntata con regolazione elettrica a 10 vie, funzioni di riscaldamento e raffreddamento ed eleganti cuciture a contrasto. Non manca nemmeno tanta tecnologia a partire dalla presenza di due schermi da 12 pollici: il primo per la strumentazione ed il secondo per il sistema infotainment SYNC 4. Presenti pure gli aggiornamenti OTA.
Il Ranger Platinum è dotato anche di un sistema audio B&O a otto altoparlanti e di ricarica wireless dei dispositivi. Per quanto riguarda, invece, il motore, questa versione è offerta solamente con il turbodiesel V6 da 3,0 litri in grado di erogare 240 CV con 600 Nm di coppia. Propulsore abbinato al cambio automatico Ford a 10 rapporti con programmazione adattiva dei cambi e supporti riprogettati per ridurre rumori e vibrazioni. La trazione è integrale, mentre la capacità di traino arriva a 3.500 kg.
Lato sicurezza, per quanto riguarda la dotazione ADAS, oltre ai sistemi avanzati di assistenza alla guida presenti sul Ranger Wildtrak, la versione Platinum è dotata di serie anche di Active Park Assist con Park Out Assist, Blind Spot Information System con Cross-Traffic Alert e Trailer Coverage, Lane Change Warning & Aid e una telecamera 360°.