Cerca

Ford Mustang Mach-E GT, il SUV elettrico da 3,7 secondi arriva in Italia | Video

Accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi e offre 500 km di autonomia.

Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 set 2021

Ford ha portato in Italia, dopo l'apertura online degli ordini, la nuova Mustang Mach-E GT, la versione più performante del SUV elettrico. Gli interessati non dovranno fare altro che recarsi sul sito Ford e seguire le indicazioni del configuratore.

La Mach-E GT sul mercato italiano parte da 74.500 euro (da 76.800 euro, nel configuratore, comprensivo del colore Cyber Orange e del tetto panoramico). Auto che visto il prezzo non è compatibile con gli incentivi statali, comunque al momento terminati. Per quanto riguarda le consegne, il costruttore fa sapere che partiranno negli ultimi mesi dell'anno senza specificare una data esatta.

Ti potrebbe interessare

Vediamo di riassumere le principali caratteristiche di questa vettura elettrica caratterizzata da prestazioni molto interessanti.

PRESTAZIONI E AUTONOMIA

Il powertrain è caratterizzato dalla presenza di un doppio motore elettrico in grado di erogare complessivamente 487 CV (358 kW) con una coppia di 860 Nm. Le prestazioni, di conseguenza, sono molto elevate. Per accelerare da 0 a 100 km/h bastano 3,7 secondi. Ad alimentare il powertrain, una batteria da 88 kWh (utilizzabili) in grado di offrire un'autonomia sino a 500 km secondo il ciclo WLTP.

Parlando di ricarica, in corrente continua l'accumulatore può essere rifornito di energia sino ad una potenza di 150 kW. A disposizione del conducente la modalità di guida Untamed Plus, specifica per la pista, che aiuta a mantenere il giusto equilibrio tra coppia e potenza e regola contestualmente trazione e controllo della stabilità.

In ogni caso, il powertrain è configurato per spostare progressivamente la distribuzione della coppia sull'asse posteriore quando il guidatore passa dalla modalità di guida Whisper a quella Active e, infine, alla modalità Untamed, regolando i parametri di guida per trovare il giusto equilibrio. La Mustang Mach-E GT può contare anche sulle sospensioni adattive MagneRide di serie con un messa a punto specifica per i clienti europei. Troviamo anche un impianto frenante Brembo con dischi anteriori ventilati da 385 mm.

I cerchi sono da 20 pollici e adottano Pneumatici Pirelli. Dal punto di vista estetico, questo modello può essere richiesto con gli esclusivi colori Grabber Blue e Cyber Orange e si caratterizza per passaruota in tinta con la carrozzeria, una griglia in policarbonato con effetto tridimensionale nella tonalità Dark Matter Grey e per uno speciale design del paraurti anteriore con spoiler e prese d'aria. Il tetto presenta la colorazione Shadow Black, mentre gli specchietti retrovisori sono in Pillar Black. Le pinze dei freni, invece, sono nel colore Colorado Red.

CONFIGURATORE ONLINE FORD MUSTANG MACH-E GT

Internamente troviamo i sedili imbottiti Ford Performance, il Sound System B&O a 10 altoparlanti e il sistema infotainment SYNC 4 con display da 15,5 pollici. La Ford Mustang Mach-E GT è dotata anche di avanzati sistemi ADAS tra cui il cruise control adattivo, il Lane Centring, il sistema del mantenimento di corsia, l'Active Park Assist e il Pre-Collision Assist con Auto Emergency Braking.

VIDEO

https://youtu.be/6vlc9sN4JPE

http://youtu.be/J3SU85R0FeQ

Articolo aggiornato il 24/09 con video anteprima

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento