Cerca

Ford Puma ST, una Special Edition in collaborazione con la community social

Ford realizzerà una Special Edition della Puma ST grazie alla collaborazione con gli utenti che voteranno sui social diversi aspetti del suo design.

Ford Puma ST, una Special Edition in collaborazione con la community social
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 giu 2021

Ford ha organizzato una simpatica iniziativa che permetterà agli appassionati di tutta Europa di poter contribuire alla creazione di un nuovo modello "Ford Performance". Il costruttore americano, infatti, ha comunicato che svilupperà una versione speciale della Puma ST (Qui la nostra prova) in collaborazione con gli utenti tramite una serie di sondaggi online.

Ti potrebbe interessare

COME FUNZIONA?

Si tratta della prima volta che Ford consente alle persone di poter contribuire al design di un modello che effettivamente entrerà in produzione. Ecco come funzionerà. Dal primo al 10 giugno, su Twitter e su Instagram le persone avranno la possibilità di scegliere una gamma di caratteristiche del design della nuova versione limitata della Puma ST. Le opzioni che avranno ottenuto i maggiori voti saranno trasformate in realtà e saranno integrate nell'auto che sarà costruita nello stabilimento Ford a Craiova, in Romania.

Questa edizione speciale sarà disponibile per essere acquistata entro la fine dell'anno. Gli utenti potranno decidere le combinazioni di colori di alcuni elementi, tra cui quello degli esterni, delle pinze dei freni e delle cuciture delle cinture di sicurezza, nonché scegliere se inserire o meno il badge esterno. Inoltre, sarà posto ai voti anche il nome dell'edizione speciale. Ogni sondaggio rimarrà aperto per 24 ore. Le specifiche definitive e il nome saranno comunicati il 18 giugno.

La Puma ST, si ricorda, dispone di 200 CV (147 kW) e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Lo scorso anno, il costruttore americano e il suo team di eSport, il Team Fordzilla, avevano collaborato con la community social per realizzare il concept Fordzilla P1. Quella volta, avevano votato su Twitter quasi 250 mila utenti per scegliere elementi dell'auto virtuale tra cui la posizione del sedile, lo stile dell'abitacolo e la trasmissione. Amko Leenarts, Design Director Ford of Europe, su questa nuova iniziativa ha commentato:

Sappiamo che i nostri appassionati di Ford Performance vogliono che i loro veicoli siano belli e divertenti da guidare e non c'è modo migliore per scoprire ciò che i nostri clienti Performance amano di più che metterli al posto di guida e lasciare che prendano decisioni chiave sull'aspetto della nuova edizione speciale di Puma ST. Questo è quello che si intende per Human Centred Design e non vediamo l'ora di scoprire come sarà la versione finale. Sarà una grande emozione vederla realmente su strada.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento