Cerca

Ford Mondeo, prime immagini della possibile nuova generazione

Ford potrebbe voler dare ancora una possibilità alla Mondeo; su strada è stato intercettato un prototipo della possibile nuova generazione.

Ford Mondeo, prime immagini della possibile nuova generazione
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 giu 2021

Sembrava che Ford volesse staccare la spina alla sua Mondeo. Il costruttore americano, infatti, aveva fatto sapere che a partire dal marzo del 2022 avrebbe cessato progressivamente la produzione di questa vettura a Valencia. C'erano voci che parlavano anche di una possibile nuova generazione con le forme di un crossover, per allinearsi con la tendenza del mercato. In ogni caso, il futuro della berlina di segmento D pareva molto incerto.

Ti potrebbe interessare

SOMIGLIANZE CON LA EVOS

Invece, sembra che Ford stia lavorando ad un'erede dell'attuale Mondeo che non pare proprio che avrà forme da crossover. Il costruttore potrebbe voler dare dunque una seconda possibilità alla berlina. Su strada, infatti, è stato intercettato un prototipo della possibile nuova generazione della Mondeo. Le foto spia mostrano un veicolo ancora pesantemente camuffato ma tanto basta per notare che le proporzioni sono simili a quelle dell'attuale modello.

A livello del frontale (i gruppi ottici in particolare) si notano alcune somiglianze con la nuova Evos che molti davano come la possibile erede della Mondeo ma che alla fine sarà commercializzata solamente in Cina. Si potrebbe azzardare a pensare che la futura Mondeo possa essere una sorta di versione berlina del SUV per il mercato cinese. Purtroppo, i principali elementi del design della vettura sono ben coperti e quindi è difficile valutare più attentamente il suo look.

Le immagini non mostrano gli interni ma se davvero la Mondeo avrà un'erede, è facile pensare ad un abitacolo più moderno con strumentazione digitale e infotainment di ultima generazione. Sul fronte dei motori è troppo presto per dire qualcosa ma visti i piani di elettrificazione di Ford, si può immaginare che eventualmente ci saranno delle motorizzazioni ibride.

A questo punto non rimane che attendere qualche informazione in più per capire se davvero la casa dell'ovale blu ha deciso di dare una seconda possibilità alla sua Mondeo.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento