Ford F-150, il pickup elettrico si chiamerà Lightning
Ford ha annunciato che la versione elettrica del suo pickup F-150 si chiamerà Lightning; la presentazione è attesa per il 19 di maggio.

Ford ha annunciato che il prossimo 19 maggio porterà al debutto la versione elettrica del suo pickup F-150. Contestualmente, il marchio americano ha anche comunicato quale sarà il nome ufficiale di questo modello. Il pickup a batteria sarà chiamato "F-150 Lightning". La presentazione ovviamente si terrà in streaming visto il delicato momento sul fronte sanitario.
PICKUP ELETTRCO
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha voluto sottolineare l'importanza di questo modello, anticipando alcune caratteristiche che troveremo al suo interno. Per esempio, il veicolo potrà "alimentare di energia un'abitazione" in caso di blackout. In pratica, grazie alla sua batteria sarà in grado di alimentare dispositivi elettrici esterni anche per lungo tempo. Il pickup avrà prestazioni molto elevate e le sue funzionalità miglioreranno nel corso del tempo visto che Ford ha previsto il supporto agli aggiornamenti OTA. Dato che ci sarà la trazione integrale, è lecito ipotizzare che il powertrain sarà composto da due motori elettrici.
http://youtu.be/3iS5f716oYQ
Esteticamente non dovrebbe differenziarsi troppo dal modello F-150 endotermico. Anche gli interni non dovrebbero presentare particolari novità. Ovviamente, per conoscere tutti i dettagli bisognerà attendere la presentazione ufficiale di questo modello. Fortunatamente, l'attesa non sarà lunga. Sino ad ora, la casa automobilistica americana aveva rilasciato solo una serie di video in cui si vedeva un prototipo del pickup elettrico impegnato in azione in situazioni "difficili". Si trattava di un modo per esaltare le sue potenzialità.
Precise informazioni sulle sue specifiche, però, non sono mai state comunicate. La produzione dell'F-150 Lightning si terrà presso il Ford Rouge Electric Vehicle Center nel Michigan. Il lancio sul mercato è previsto nella primavera del 2022. In America, i pickup piacciono molto e sul mercato stanno arrivando sempre più versioni elettriche. Una volta in commercio, il nuovo modello di Ford dovrà vedersela con molti rivali tra cui il nuovo Hummer elettrico, il Rivian R1T e il particolarissimo Tesla Cybertruck, giusto per fare alcuni nomi.