Cerca

Ford Mustang Mach-E: debutto rimandato in Europa al 2021

Lo scoppio della pandemia sembra che causerà un ritardo nel debutto della Ford Mustang Mach-E in Europa; le prime consegne dovrebbero partire all'inizio del 2021.

Ford Mustang Mach-E: debutto rimandato in Europa al 2021
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mag 2020

La  pandemia che ha coinvolto buona parte del mondo ha condizionato pesantemente il mondo dell'auto. Diversi produttori hanno dovuto rinviare il lancio dei loro nuovi modelli o addirittura annullare alcuni progetti, adesso non più sostenibili a causa delle conseguenze economiche della crisi mondiale. Sebbene Ford abbia fatto sapere che lo sviluppo del suo SUV Mustang Mach-E sia andato avanti grazie allo smart working, sembra che alla fine ci sarà qualche ritardo anche per questo atteso modello.

Diversi utenti europei, con in mano una prenotazione dell'auto, hanno segnalato di aver ricevuto una comunicazione ufficiale via email, in cui il marchio americano informa che a seguito dell'interruzione delle attività del suo stabilimento del Nord America per lo scoppio dell'emergenza sanitaria, è stato accumulato un po' di ritardo sulla tabella di marcia. Se le prime consegne erano attese per la fine del 2020, adesso si parla dell'inizio del 2021. Queste segnalazioni sono arrivate dai clienti che si trovano in Francia, nel Regno Unito, in Germania e in Olanda.

Complessivamente, il ritardo sarebbe di una manciata di mesi, nulla di grave quindi. Per vedere finalmente su strada il SUV elettrico della Casa dell'Ovale Blu si dovrà quindi pazientare un po' di più del preventivato. Non ci sarebbe alcun ritardo, invece, per il mercato americano.

Per quanto riguarda l'Italia, le auto prenotate dovrebbero arrivare in orario e cioè entro la fine dell'anno. Si ricorda, infine, che la Mustang Mach-E può essere ordinata con prezzi a partire da 49.900 euro per la versione Standard Range con la sola trazione posteriore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento