Fisker Ocean, in arrivo la versione Force E per l'off-road
Il SUV sarà in grado di affrontare anche i percorsi off-road più impegnativi

Fisker ha da poco dato il via in Europa alle consegne dei primi esemplari del suo SUV elettrico Ocean. Sebbene la produzione non sia ancora andata a regime, la casa automobilistica sta già guardando al futuro e punta a rendere disponibile entro la fine dell'anno il particolare allestimento Force E del suo SUV. Della Fisker Ocean Force E ne abbiamo parlato la prima volta già nel 2020, quando l'azienda americana aveva fatto sapere di voler introdurre uno speciale allestimento maggiormente orientato all'off-road.
A quanto pare, lo sviluppo sta andando avanti e l'obiettivo è quello di iniziare le consegne nel corso del quarto trimestre del 2023.
OCEAN FORCE E
Questo speciale allestimento sarà basato sulle versioni Ocean Extreme e Ultra, entrambe dotate di un powertrain con doppio motore elettrico. Non si tratterà, però, di un semplice pacchetto di personalizzazione perché l'obiettivo è quello di consentire al SUV di poter affrontare davvero ogni tipo di percorso, anche il più difficile. Questo speciale allestimento è stato sviluppato dalla divisione Magic Works della casa automobilistica, in Inghilterra.
Ready to shake up the offroad segment w/ the #FiskerOcean Force E! The off-road edition will come w/ substantial ground clearance and ramp angles, 33" all-terrain tires on 20" reinforced wheels, specialized dampers, plus an estimated 550 hp. Deliveries expected to start Q4 2023! pic.twitter.com/57B3vRUSGk
— Fisker Inc. (@FiskerInc) May 9, 2023
Entrando nel dettaglio, Fisker Ocean Force E potrà contare su di un assetto rialzato e su paraurti ridisegnati per migliorare gli angoli d’attacco e d’uscita. Il sottoscocca del SUV sarà protetto da piastre in titanio e sul tetto troveremo uno specifico portapacchi. Non mancheranno nemmeno luci aggiuntive sulla parte inferiore del frontale e ganci di traino sia davanti e sia dietro. In questo allestimento speciale, l'assetto è stato rivisto con l'introduzione di ammortizzatori con una taratura specifica. Il SUV adotterà cerchi da 20 pollici e pneumatici specifici per l'off-road da 33 pollici.
All'interno dell'abitacolo, invece, troveremo specifici tappetini in gomma, maniglie aggiuntive per i passeggeri e ancoraggi extra per fissare meglio gli oggetti presenti. Come accennato all'inizio, Fisker conta di iniziare le consegne di questo allestimento nel quarto trimestre dell'anno. Tuttavia, al momento mancano ancora diversi dettagli importanti, tra cui il prezzo. Non rimane che attendere maggiori informazioni sul Fisker Ocean Force E.