Cerca

Fisker apre le prenotazioni della Pear. Prezzo da meno di 30 mila dollari

La nuova elettrica si può già prenotare.

Fisker apre le prenotazioni della Pear. Prezzo da meno di 30 mila dollari
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 feb 2022

Il primo modello elettrico di Fisker, il SUV Ocean, non è ancora arrivato sul mercato. Come sappiamo, la produzione partirà verso la fine del 2022. Questo non ha impedito al costruttore americano di aprire le prenotazioni per la sua seconda auto elettrica che, per il momento, conosciamo con il nome di Fisker Pear (Personal Electric Automotive Revolution). Una vettura che viene descritta come un'elettrica compatta per la città in grado di ospitare fino a 5 persone.

Quando il costruttore annunciò il progetto di questa seconda vettura a batteria sviluppata insieme con Foxconn, evidenziò che il prezzo di partenza sarebbe stato inferiore ai 30.000 dollari. Promessa mantenuta, per il momento, visto che con l'apertura delle prenotazioni Fisker ha sottolineato che il prezzo di partenza sarà di 29.900 dollari.

Gli interessati potranno prenotare il veicolo elettrico lasciando una caparra di 250 dollari. Caparra che scenderà a 100 dollari per un eventuale secondo veicolo prenotato. Per le consegne ci vorrà, invece, diverso tempo. Infatti, Fisker parla del 2024. Non si tratta di una novità visto che già sapevamo che la produzione sarebbe partita verso la fine del 2023. L'auto elettrica sarà costruita nell'Ohio e l'obiettivo è di arrivare ad una produzione di almeno 250.000 unità all'anno.

La futura Fisker Pear non sarà venduta solamente in America. Infatti sarà commercializzata pure in Europa. Un modello che sarà molto importante per la strategia di crescita del marchio americano. Sarà dunque molto interessante seguire l'evoluzione di questo progetto. Già nel corso del 2022 dovrebbero emergere maggiori informazioni sullo sviluppo di questa vettura che permetteranno di capire meglio non solo le sue forme ma pure le specifiche tecniche.

Non rimane, dunque, che attendere novità su tale nuovo modello elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento