
Auto 28 Giu
Fiat 500X Yachting è la prima 500X "open air". Si tratta in poche parole della versione cabrio di cui si parlava già da diverso tempo e che adotta una soluzione già vista sulla 500C. Dunque, vengono mantenuti i montanti del tetto e viene introdotto un tettuccio scorrevole in stoffa azionabile elettricamente che permetterà alle persone di vivere comunque l'esperienza di una guida come una vera cabrio. La nuova 500X Yachting, nella sua versione di lancio, ha una livrea dedicata allo “Yacht Club Capri”.
Per la presentazione è stata scelto il primo luglio, non una data qualsiasi. Infatti, a partire da oggi grazie al Green Pass sarà possibile muoversi liberalmente all'interno dei 27 Paesi dell’Unione Europea. Fiat vuole quindi accostare la ritrovata libertà di viaggiare con questa nuova vettura perché il "vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia".
Questo nuovo modello, come accennato all'inizio, debutta nell’edizione di lancio con livrea tributo allo "Yacht Club Capri" che presenza uno stile ispirato alla nautica e all’eleganza delle imbarcazioni di lusso. Troviamo quindi la carrozzeria nella tinta "Blu Venezia" e la capote di colore blu. Spiccano, inoltre, le calotte degli specchietti in cromo satinato come le maniglie delle portiere. I cerchi in lega sono da 18 pollici con dettagli sempre di colore blu.
Parlando degli interni, troviamo i sedili bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu, i battiporta in alluminio con logo “Yachting” e la plancia in mogano. Di serie anche il sistema infotainment Uconnect della 500X con schermo da 7 pollici. Questa esclusiva versione di lancio sarà venduta in soli 500 esemplari in Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera. Ogni auto disporrà del badge con la sigla del Paese e il numero dell’esemplare.
La nuova Fiat 500X Yachting è disponibile con i motori benzina 1.0 GSE T3 120CV e 1.3 GSE T4 150CV DDCT. Parlando dei diesel, abbiamo il 1.3 MULTIJET 95 CV o il 1.6 MULTIJET II 130CV. I prezzi partono da 31.400 euro. A disposizione dei clienti anche offerte agevolate attraverso il finanziamento di FCA Bank.
Il cliente potrà scegliere la 500X con una rata da 249 euro al mese, oltre al vantaggio aggiuntivo dei 2.000 euro, ai quali si aggiunge la possibilità di accedere al programma che permette al cliente di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, se tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure semplicemente restituirla. Prezzo Promo 23.900 euro - Anticipo 5.000 euro - 48 rate da 248,50 euro- Rata Finale Residua 12.200 euro Tan 6,85% - Taeg 8,50%.
Anche per la Fiat 500C arriva la speciale versione Yacht Club Capri caratterizzata dalla carrozzeria nella colorazione "Blu Dipinto di Blu". Troviamo poi inserti cromati sulla griglia frontale, le calotte degli specchi e i cerchi in lega da 16 pollici. Per quanto riguarda gli interni, spiccano la plancia in legno e i sedili sedili avorio con inserti in pelle Frau con ricamato il logo 500 nella tonalità blu. Anche in questo caso saranno realizzate solo 500 unità che saranno vendute in Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera.
Disponibile con il solo motore Mild Hybrid, il prezzo parte da 23.200 euro. Attraverso FCA Bnak è possibile acquistare l'auto attraverso un'offerta con finanziamento.
Prezzo Promo 18.330 euro - Anticipo 5.000 euro - 48 rate da 199euro - Rata Finale Residua 7.582,11 euro Tan 6,85% - Taeg 9,19%.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
regalata !!!
Adesso per i concorrenti sono dolori....
scontato 20k..
31400 €...
è un semplice tettuccio apribile in stoffa...con una cabrio non ci azzecca nulla