Auto 26 Ott
Per il Fiat Toro, un pickup commercializzato nel mercato sudamericano (noto anche come RAM 1000), arriva un restyling che introduce alcune novità sul fronte del design, della tecnologia e dei motori. Il debutto di questo modello è avvenuto nel 2016 e da subito ha ottenuto un buon successo (300 mila unità vendute). Adesso, per questo veicolo è venuto il momento di ricevere un aggiornamento. Nelle concessionarie del Brasile arriverà il 15 maggio. Il pickup sarà offerto in 9 versioni differenti.
Parlando del design, Fiat evidenzia che le principali novità si possono trovare a livello del frontale. Per esempio, sono stati ridisegnati il cofano, la griglia ed il paraurti. I gruppi ottici sono full LED. Anche gli interni sono stati rivisti. In particolare, arrivano un nuova plancia e una nuova consolle centrale. Grazie alla riprogettazione dell'abitacolo, le persone potranno disporre di vani portaoggetti interni per complessivi 26 litri di capacità. La strumentazione è digitale e può contare su di uno schermo da 7 pollici.
Il sistema infotainment, invece, è connesso e dispone di un display touch da 10,1 pollici. Presente anche la ricarica wireless per gli smartphone. Un abitacolo, dunque, che diventa molto più moderno. Da remoto, le persone potranno gestire alcuni aspetti del veicolo attraverso un'applicazione. La connettività di bordo è disponibile grazie ad una eSIM dell'operatore TIM Brasil con cui Fiat ha stretto un accordo di collaborazione.
Parlando di motori, il nuovo Fiat Toro potrà contare anche su di un'unità turbo in grado di erogare 185 CV (136 kW) a 5.750 giri al minuto e una coppia massima di 270 Nm a 1.750 giri al minuto. Sarà in grado di funzionare sia a benzina e sia ad etanolo. In alternativa, sono proposti un motore benzina aspirato e un propulsore turbodiesel. A seconda delle versioni è possibile disporre di un cambio automatico a 6 o 9 marce e della trazione integrale.
Ovviamente, per garantire la massima sicurezza, il nuovo Fiat Toro disporrà di diversi sistemi ADAS di ultima generazione come la frenata d'emergenza automatica e l'avviso di cambio di corsia.
Commenti
in Brasile ne vendono a vangate
Riconoscibili quello penso fosse l'unico...però dipende dal grado di camuffature che hanno, il toro non ne aveva
Hai visto altri modelli sviluppati dalla Fiat ma che non vengono venduti in Europa?
Abito in una zona del piemonte dove testano tutte le auto del gruppo fca, l'ho trovato in statale che faceva avanti e indietro con la targa di prova
Come hai visto il modello in Italia, se è venduto solo in Sud America?
A meno che non fossero unità testate o importate indipendentemente!
Visto dal vivo in italia e sinceramente l'ho trovato molto gradevole, come al solito un gran peccato che non venga venduto pure da noi
Ma quanta frutta e verdura mangiano sti sudamericheni
Si ...peccato che i pickup in Italia si possano immatricolare solo come Autocarro N1
Quando è uscito non pensavo che avrebbe fatto successo. Il frontale mi sembrava troppo osé per quel tipo di mercato.
E' la moda del momento, guarda quello dei pickup Ford 2021.
il logo è troppo piccolo dannazzione! di che marca è?