Fiat Panda: 40 anni di stile e design | Video

17 Luglio 2020 8

Fiat prosegue nella celebrazione dei 40 anni della Panda, condividendo un simpatico video in cui si racconta l'evoluzione del design della celebre autovettura nel corso della sua lunga vita. Protagonisti del filmato Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia & Abarth Brands e Klaus Busse, Head of FCA EMEA Design.

La Panda è una city car che sin dal suo debutto ha saputo sorprendere adattandosi alle diverse necessità delle persona. Una vettura multifunzionale, semplice, intuitiva, accessibile e soprattutto economica. Tra i segreti del suo successo le dimensioni compatte, il buon spazio interno e la robustezza, tanto da poter essere utilizzata non solo in città ma anche in montagna nella sua versione 4x4.

Nel corso del tempo, la Panda si è evoluta rimanendo, però, sempre fedele a se stessa tanto da essere l'auto più amata dagli italiani come mostrano, mese dopo mese, le classifiche delle autovetture più vendute in Italia. Nel filmato si approfondisce, dunque, il design che ha caratterizzato le tre generazioni della city car di Fiat. E per il futuro, la piccola cittadina potrebbe riuscire a sorprendere ulteriormente visto che sarebbe allo studio un nuovo modello basato sulla concept car Centoventi che potrebbe essere solamente elettrico.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

I confronti si fanno a parità di segmento.
Il segmento A Mercedes era la Smart, un progetto scadente e di conseguenza fallito. Il segmento A di Audi era la Lupo...

I ricchi di certo non vanno in giro con una A1 sfigata, e nemmeno con le ridicole Serie 1 e classe A.

Vae Victis

Sulla Up! hanno messo una batteria perché era fuori norma con le emissioni Euro6D. Non potendo più truccare i test hanno dovuto forzatamente abbassare il livello tecnologico riciclandola in una auto elettrica, peraltro molto scadente.
Fiat invece ha rinnovato totalmente i suoi motori per adeguarsi alle nuove norme. Per chi vuole una elettrica c'è già la 500, chi mai si comprerebbe una Up?

Desmond Hume

Direi che la Up sia proprio l'esempio meno azzeccato in quanto rappresenta proprio la concorrenza che avanza dal momento che gli hanno messo sotto una batteria rendendola una full electric dall'autonomia più che dignitosa per una citycar.

RavishedBoy

Se uno avesse la possibilità di comprarsi senza sforzi una Mercedes, Audi A1, ecc... non comprerebbe la panda. Quella la compri perchè "devi", più perchè "vuoi".
"Infatti fece vendite stratosferiche"...e certo, perchè i poveri sono molti di più dei ricchi. Ma tra i ricchi (= quelli che possono comprarsi le auto che vogliono perchè non guardano al prezzo, non penso abbia fatto "vendite stratosferiche").

Vae Victis

Nuovo motore a 3 cilindri, sistema ibrido BSG, cambio a 6 marce.
Direi che nelle cose concrete l'hanno rinnovata più di tante concorrenti.

Vae Victis

Quella è la seconda serie e comunque era molto bella come design.

RavishedBoy

Ma quale "stile e design".
Dovete capire che se uno compra un rutto così non è per lo "stile e design", ma perchè non può permettersi auto migliori. È costretto a ripiegare su questi abomini.
https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Rinnovatela e non lasciatela a marcire mentre la concorrenza avanza

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli