Cerca

Fiat 600 Hybrid, partono gli ordini in Italia

Due gli allestimenti; prime consegne nel 2024

Fiat 600 Hybrid, partono gli ordini in Italia
Vai ai commenti 107
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 nov 2023

Fiat 600 non è solo elettrica come abbiamo visto. Il nuovo B-SUV, infatti, è proposto anche con una motorizzazione ibrida. A partire da questo weekend (18 e 19 novembre), in concomitanza del "Porte Aperte" dedicato alla nuova Fiat 600 elettrica (qui la nostra prova), la casa automobilistica darà il via anche agli ordini per la versione Hybrid.

MOTORE

Ricordiamo che la nuova Fiat 600 Hybrid dispone di un'unità Mild Hybrid composta da un motore 3 cilindri da 1.2 litri di cilindrata in grado di erogare 100 CV abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 48 V e al nuovo cambio elettrico a doppia frizione a 6 rapporti che comprende il motore elettrico da 21 kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione.

Sebbene si tratti di un powertrain Mild Hybrid, il B-SUV può comunque viaggiare in modalità elettrica per brevi tratti e a bassa velocità (sotto i 30 km/h). Fiat 600 Hybrid è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 11 secondi.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Fiat 600 Hybrid è proposta in due allestimenti: 600 e La Prima. L'allestimento base offre una dotazione già ricca che include, tra le altre cose, sedili in tessuto riciclato con dettagli bianchi e fascia plancia in plastica biologica nera opaca.

Il B-SUV di casa Fiat propone due pacchetti di servizi connessi: Connect One e Connect PLUS. Il primo, incluso con l'acquisto del veicolo, offre sia servizi di assistenza e di chiamata di emergenza, sia informazioni mensili sullo stato di salute dell’auto. Invece, il pack Connect PLUS comprende servizi di navigazione e funzionalità per gestire da remoto il veicolo tramite l'app FIAT.

Quanto costa la nuova Fiat 600 Hybrid? I prezzi in Italia partono da 24.950 euro. Grazie all’offerta di lancio, si potrà acquistare da 19.950 euro in caso di rottamazione e finanziamento. Le prime consegne sono attese nel 2024.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento