Fiat semplifica la scelta di una nuova auto: solo tre passaggi per configurarla
Fiat ha riorganizzato la gamma delle sue vetture per facilitare la scelta della configurazione dell'auto da parte dei clienti

Fiat ha deciso di riorganizzare la sua gamma di vetture per facilitare la scelta della nuova auto da parte dei suoi clienti. Configurare online un veicolo non è sempre semplice, dovendo scegliere tra molteplici allestimenti, opzioni e pacchetti. Per garantire una migliore customer experience ai suoi clienti, Fiat ha voluto semplificare la gamma dei suoi modelli, rendendo molto più semplice il processo di configurazione. Infatti, basteranno solo tre semplici passaggi per personalizzare il proprio modello desiderato.
MODELLO, COLORE E PACK
Dunque, che si voglia configurare la Fiat Panda, la Fiat 500X, la Tipo o la 500 elettrica, adesso, tutto il processo è molto più semplice e veloce. Con la nuova gamma, tutto quello che il cliente deve fare è decidere come caratterizzare la propria auto scegliendo il modello, il colore e i pack di dotazioni per configurare il suo nuovo veicolo.
Fiat mette a disposizione tre diversi pack di dotazioni (Style, Tech e Comfort). I pack sono stati pensati per non offrire lo stesso contenuto su pack diversi, così da poter essere combinati tra loro senza alcuna restrizione o complicazione per il cliente. Inoltre, la casa automobilistica propone pure una versione top di gamma che rappresenta l’espressione più accessoriata e completa, disponibile su tutti i modelli.
Questa versione full-optional include tutti i contenuti dei tre pacchetti più altre caratteristiche.
Con questa riorganizzazione della gamma di casa Fiat, i clienti potranno scegliere, per ogni modello, tra una versione personalizzabile e una full optional. Questa novità è stata adottata pure da Fiat Professional. Dunque, anche i veicoli commerciali saranno disponibili in un singolo allestimento personalizzabile ma, vista la complessità e la specificità di ciascun mezzo, l’offerta includerà diversi tipi di carrozzeria e pack speciali per adattare il prodotto alle diverse esigenze professionali dei clienti.