Cerca

Fiat Panda Easy Hybrid: la gamma ibrida si allarga | Info e prezzo

Entra ufficialmente a listino la Fiat Panda Easy Hybrid; il motore ibrido Mild Hybrid viene abbinato al modello più orientato alla città.

Fiat Panda Easy Hybrid: la gamma ibrida si allarga | Info e prezzo
Vai ai commenti 50
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 giu 2020

Fiat, dopo aver lanciato la versione ibrida della sua Panda nella versione City Cross, ha deciso di offrire la sua piccola city car anche nella versione Easy Hybrid, sempre con il nuovo motore elettrificato ma sul modello dal look Urban nell'allestimento Easy.

La Fiat Panda Easy Hybrid si contraddistingue, dunque, per uno stile maggiormente orientato alla città. Dal punto di vista tecnico, l'auto dispone del conosciuto motore 3 cilindri da 1 litro della famiglia Firefly da 70 CV (51,5 kW), dotato della tecnologia Mild Hybrid. Il propulsore è abbinato ad un generatore BSG (Belt integrated Starter Generator) che dispone di una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.

A trasmettere la potenza sulle ruote anteriori, un cambio manuale a 6 rapporti. Rispetto al vecchio 1.2 Fire da 69 CV, questo motore ibrido consente un abbattimento di consumi e di emissioni di CO2, sino al 20%. Tra gli accessori disponibili il D-Fence Pack composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

Parlando di prezzi, Fiat Panda Easy Hybrid parte da 13.750 euro. Tuttavia, è disponibile un'offerta con finanziamento con Zero Anticipo, Zero rate fino al 2021 e al prezzo promozionale di 9.900 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento