Quando sarà presentata la Ferrari elettrica? C'è la data
Il 9 ottobre scopriremo la prima Ferrari elettrica

Della Ferrari elettrica se ne parla da tanto tempo. I vertici di Maranello non hanno mai voluto anticipare troppi dettagli su questo modello anche se sapevamo che sarebbe stata presentata nel corso del 2025. Adesso, finalmente abbiamo una data precisa. Parlando dei risultati record del 2024, Benedetto Vigna, amministratore delegato del Cavallino Rampante, ha annunciato che la prima elettrica di Maranello sarà presentata nel corso del Capital Markets Day che si terrà il 9 ottobre 2025.
La presentazione avverrà in un modo innovativo e unico al Capital Markets Day del 9 ottobre. Quel giorno ci saranno un sacco di elettroni in giro per Maranello.
Insomma, il 9 ottobre rappresenterà per Maranello una data importante perché si aprirà un nuovo capitolo della sua storia con la presentazione della sua prima BEV. E parlando proprio di questo modello, Vigna ha ribadito ancora una volta un concetto molto importante e cioè che l'elettrico in gamma sarà un'aggiunta e non una sostituzione alle termiche e alle ibride.
In ogni caso, la Ferrari elettrica non sarà l'unico lancio importante previsto per il 2025. Infatti, il Cavallino Rampante conta di presentare complessivamente ben 6 nuovi modelli di cui, però, BEV a parte, non ha voluto aggiungere dettagli.
COSA SAPPIAMO?
Fino ad ora abbiamo visto diverse muletti della Ferrari elettrica tutti caratterizzati, però, da una carrozzeria ancora provvisoria derivata da quella della Maserati Levante. L'utilizzo di questa carrozzeria ha fatto comunque pensare che le forme finali potrebbero non essere molto differenti. Del resto, Maranello aveva utilizzato muletti molto simili anche per i primi test sulla Purosangue.
Grazie ad alcuni video spia abbiamo anche potuto sentire un assaggio del sound artificiale dell'elettrica su cui Maranello sta lavorando. In passato, infatti, Benedetto Vigna aveva raccontato che questa vettura avrebbe avuto un "sound speciale".
Inoltre, nel corso degli ultimi mesi sia Elkann e sia Vigna hanno espresso parole di elogio su questo modello, evidenziando che anche con un powertrain elettrico sarà comunque in grado di garantire quell'esperienza di guida di altissimo livello tipica di tutte le vetture del Cavallino Rampante.