
14 Aprile 2023
Il lavoro di sviluppo della nuova hypercar della Ferrari sta andando avanti. Come sappiamo, il Cavallino Rampante sta lavorando su di un modello ad altissime prestazioni che andrà a raccogliere l'eredità della precedente LaFerrari. Il suo nome non è ancora stato ufficializzato ma sappiamo che quello interno del progetto è F250. Grazie ad un nuovo video spia del canale YouTube di Varryx è possibile nuovamente vedere questo atteso modello su strada.
La vettura appare, ovviamente, ancora fortemente camuffata ma si può comunque osservare che disporrà di un'aerodinamica raffinata. Il frontale sarà particolarmente elaborato e già si possono vedere le forme delle ampie prese d'aria. Al posteriore, invece, spicca la grande ala, forse solo disponibile per la versione da pista dell'hypercar. Curiosità, dietro, si può notare anche la presenza di un microfono vicino ai terminali di scarico posti in alto per ragioni aerodinamiche.
Sulla carrozzeria del prototipo sono stati collocati i classici adesivi dell'alta tensione che segnalano la presenza di un powertrain elettrificato. La nuova hypercar di Maranello, dunque, potrà probabilmente contare sulla presenza di un sistema ibrido Plug-in simile a quello della SF90 Stradale. Non ci sono, al momento, informazioni precise, ma si specula che la potenza complessiva possa superare i 1.000 CV.
Grande lavoro sarà fatto sicuramente anche sulla riduzione del peso, per limitare gli effetti della presenza dei motori elettrici e della batteria. La nuova hypercar del Cavallino Rampante andrà, quindi, ad offrire prestazioni elevatissime per essere davvero efficace soprattutto tra le curve di una pista.
Questo modello sarà offerto in serie limitata e sicuramente ci sarà modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi visto che al debutto manca ancora diverso tempo.
[Video: Varryx]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Ibrido confermato.
1000cv mi sembrano pochi visto che già la SF90 supera tale traguardo se non arrivano a 1200 o 1500, potrebbero deludere i possibili clienti.
Ci credo
Eravamo in 15, ho vinto pure la gara con il miglior tempo :P
Forse non li sai guidare.
Qualcuno diceva che quando finiva il vino, trasformava l'olio esausto delle frizioni che rompeva Lamborghini in San Giovese.
Questo quando non vendevano più di 7k auto l'anno, ora che hanno la produzione impegnata per 6 anni vendono alla chiunque
preparati che il futuro sarà fatto di frullatori con 4 ruote e casse per emettere il rumore che sceglierai dai predefiniti, vuoi un v10 o un v12, scarica la traccia dallo store :)
Enzo Ferrari giudicava le sue auto dal sound che sentiva quando uscivano dall'officina. Se il sound (o musicalità meccanica come la chiamava lui) non era adeguato non le mandava in produzione.
Ma la verità é non sono auto che vengono fatte per chi va solo in pista ma in gran parte per chi la usa solo per raduni o per usarla la domenica ogni tanto.
Allora perché non ti metti i tappi alle orecchie quando guidi?
Il sound è l’unica bellezza della guida sportiva, altrimenti è come andare su una giostra.
Io ho guidato i go kart elettrici all’autodromo di Abu Dhabi, non mi sono emozionato per nulla.
Un V6 stradale non potrà mai avere il sound di un V6 da formula 1
Ferrari LaSenna
Non al confort, alle prestazioni. Ferrari dovrebbe vendere solo ai piloti veri, quelli che si preparano e vanno a correre nei circuiti, non ai pagliacci che fanno le sgommate davanti al baretto per farsi ammirare dagli amici (e poi magari si schiantano in rettilineo)
Su un certo tipo di auto si cerca altro, altrimenti neanche esisterebbero... Se uno pensa solo al confort di guida la ferrari non venderebbe un auto
dal vivo il rumore è molto meglio che dalla TV, ovvio non urlano come i vecchi V8-V10 ma non sono così orribili
E stiqaatsi del sound? Le auto vanno guidate, non ascoltate!
In F1 utilizzano i V6 da 1600 cc
da molti anni ma il sound fa pena rispetto ai V12 delle supercar Ferrari
In formula uno si adoperano ancora i V12? Io gli metterei un tre cilindri senza collegamento meccanico con le ruote
Speriamo in un V12 ibrido e non in un V6 ibrido come si vocifera.
Monterà la centralina della Punto Fire?