Cerca

Formula 1, Ferrari: la nuova monoposto sarà svelata il 14 febbraio

Il nome della nuova monoposto non è ancora stato deciso

Formula 1, Ferrari: la nuova monoposto sarà svelata il 14 febbraio
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2022

Ferrari ha scelto il 14 febbraio 2023, San Valentino, per presentare la nuova monoposto che gareggerà nella prossima stagione del Mondiale di Formula 1. Per i tifosi del Cavallino Rampante sarà, dunque, un San Valentino davvero speciale. Il nome ufficiale della nuova monoposto deve essere ancora deciso. Per il momento, Maranello riferisce solamente che il numero del progetto è il 675.

LA NUOVA ERA VASSEUR

La nuova monoposto che sarà affidata ancora una volta a Charles Leclerc e Carlos Sainz è nata sotto la gestione di Mattia Binotto ma sarà affidata al nuovo Team Principal Frederic Vasseur che assumerà ufficialmente il suo incarico a partire dal 9 gennaio 2023.

Dopo una stagione deludente sotto molti aspetti, c'è grande voglia di riscatto in Ferrari e le aspettative per la nuova stagione sono molto alte. Il lavoro da fare è certamente tanto e sarà molto interessante capire come il nuovo Team Principal intenderà gestire la squadra nella prossima stagione di Formula 1.

Riuscirà la Ferrari a competere davvero per i titolo piloti di F1 il prossimo anno? I tifosi sperano davvero di si. Non rimane che attendere le prime novità che intende introdurre il nuovo Team Principal per farci una prima idea del nuovo assetto della squadra.

Pochi giorni dopo la presentazione, la nuovo monoposto sarà inviata in Bahrain dove sono in programma i test pre-campionato che si svolgeranno dal 23 al 25 febbraio. Ricordiamo che la stagione 2023 partirà il 5 marzo con il GP del Bahrain.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

per ora rimane pero lo stratega delle intermedie a pista asciutta

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vedo l'ora! (Non è vero).

L
L0RE15 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi "fossa", quella he si è scavata la Ferrari. Fortuna loro che hanno le casse piene.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Fossero

p
popi popi 🤡 01 Jan 1970 @ 00:00

non penso che i problemi della ferrari erano la "troppa elettronica" 😂😂

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

dai che si torna al 2014
altro che svolta

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche le decisioni del box. Probabilmente non avremmo vinto comunque, ma se l'anno prossimo siamo competitivi 50-50, e quelli della red bull non ne sbagliano uno con quel tipo di gestione gara perdiamo comuqneu di 30 punti

P
Patafrosti 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema era la macchina inaffidabile non Binotto o comunque lui lo era in % piccolissima

T
TalpaGamer99☑️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Fatemelo dire la vettura è importante ma nemmeno poi così tanto, può essere brutta e sgraziata, l'importante è che ci sia tanta meccanica e poca elettronica che si rompe sempre, saper sfruttare le zone grigie del regolamento, fare le strategie giuste, montare le gomme in base al clima, ma soprattutto Carletto deve essere il primo pilota e l'altro Carletto deve fare il gregario.