
29 Settembre 2022
A pochi giorni dalla presentazione del SUV Purosangue, sono emerse una serie di foto spia di un muletto di un nuovo modello Ferrari intento ad effettuare di notte una serie di test su strada. L'auto appare completamente ricoperta da teli ed il fatto che sia stata vista circolare di notte farebbe pensare che Maranello voglia "nasconderla" il più possibile. Di che modello si tratta?
Guardando le immagini si possono osservare bene alcuni dettagli come le forme particolari dei fari e il design dei cerchi in lega che fanno capire che sotto i teli ci dovrebbe essere la Ferrari Roma. Anche le forme del frontale e del posteriore sembrano corrispondere a quelle di questo modello.
Dunque, perché questo ampio camuffamento? Pare che sotto i teli ci possa essere un muletto della versione Spider della Ferrari Roma, un modello di cui si specula da diverso tempo. Ovviamente, per capire se davvero è in arrivo questa versione bisognerà attendere ulteriori avvistamenti dei prototipi, magari caratterizzati da un livello di camuffamento inferiore.
Non si può comunque escludere che sotto i teli ci possa essere, invece, il restyling della Roma. Questo modello di casa Ferrari è stato presentato alla fine del 2019. Dunque, non sarebbe da escludersi un aggiornamento che potrebbe debuttare il prossimo anno. Restyling che, comunque, potrebbe anche essere accompagnato dal lancio della versione Spider.
Bisognerà, dunque, avere un po' di pazienza ed attendere nuove informazioni per capire meglio su cosa la Ferrari sta lavorando. Dal punto di vista meccanico, comunque, non dovrebbe esserci particolari novità in arrivo. Dunque, restyling o versione Spider, ci sarà sempre il potente motore V8 biturbo da 3,9 litri che permette alla Ferrari Roma di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di oltre 320 km/h. Oggi, questa unità eroga 620 CV. Possibile, comunque, che Maranello, con il nuovo modello, intervenga per apportare un piccolo aggiornamento al motore con l'obiettivo di migliorare le prestazioni.
[Foto spia: Autocar]
Commenti
Concordo, da quando l'ho visto ne sono rimasto folgorato
Molto bella, anche po' anni 60 ma molto ben contestualizzata
bella macchina, top
Questo muletto assomiglia al mio Poco F1
Roma, una delle Ferrari più eleganti di sempre.
Il Tigros è da poveri? Davvero?
Spero tu non sia di Varese.
Adesso non esageriamo, in Italia abbiamo tanti difetti, ma non il gusto in cucina
Un tortino alle noci tradizionale dei grigioni veramente gustoso ... ma credo che te abbia ragione, non fa per i ricchi e benestanti italiani, gente volgare con dubbi gusti ... mica puoi attenderti da questi che sappiano apprezzare qualcosa di buono.
Quando si saprà se è il restiling 2023 o una versione in più della Roma con la cabrio?
Quella porcheria sarebbe per ricchi?
Non per forza, visto che qui in Svizzera la LIDL offre anche cibi per “ricchi”
...
https://uploads.disquscdn.c...
ma è fatta di tessuto? no scherzi a parte, sarà molto bella come la versione standard
In realtà i ricchi da persone mediamente intelligenti, altrimenti non sarebbero ricchi, vanno al supermercato più vicino casa per sprecare meno tempo, noi poveri per ostentare attraversiamo l'intera città e il traffico per andare al Carrefour o all'Esselunga. C'è gente con seconda casa in centro a Venezia, piena di quadri che se venduti varrebbero più della casa stessa, che nel varesotto non si fa problemi ad andare al tigros...
Bella
non so, ma è stupenda
Attento a fare comparazioni. A me hanno spennato vivo quando l'ho fatto
Un muletto spider
La piu elegante!
Ovvio deve risparmiare per pagarsi il pieno
Mai avuto l’occasione di vederle una vicina all’altra ... ma comunque mi piace molto più la Roma. Ne vedo sempre una che va a fare la spesa alla Lidl vicino a dove abito.
dal vivo sono molto diverse..
Sì beh, prova a togliere le photoshoppate
Bella ma non mi piace questo effetto matte black
la Maserati Alfieri era meglio di questa
menomale che ogni tanto mettete articoli di auto belle da vedere, dopo tutti quelli sui SUV elettrici orripilanti e simili
Delle Ferrari attualmente in listino è oggettivamente la più bella
Grandina molto da quelle parti
nuda nuda !! via il cappottino
Gemelli separati alla nascita ...
https://uploads.disquscdn.c...
Davanti ricorda la linea Aston Martin. Forse anche a causa del colore grigio
secondo me va in giro così per non graffiare la carrozzeria!!! :)
Adoro quest'auto!