
28 Luglio 2022
Adesso è ufficiale, anche se oramai la notizia era data per certa da un po' tempo. Sebastian Vettel nel 2021 correrà in Formula 1 con l'Aston Martin, con il team che oggi è conosciuto con il nome di Racing Point. Il pilota tedesco andrà a sostituire Sergio Perez che lascia la squadra con cui in questi anni ha ottenuto buoni risultati. Per il pilota messicano il futuro in F1 sarebbe attualmente incerto sebbene Haas e Alfa Romeo abbiano espresso un interessamento nei suoi confronti.
Non ci sono molti dettagli sul contratto firmato dal pilota tedesco con la scuderia inglese. Tuttavia, il comunicato stampa del team fa intendere che Vettel correrà con l'Aston Martin anche oltre la stagione 2021. Ovviamente, c'è grande soddisfazione da entrambe le parti. Il tedesco evidenzia come per lui inizi una nuova avventura, mentre Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal di Aston Martin (Racing Point) sottolinea come Sebastian aiuterà la squadra a raggiungere un nuovo livello.
Porta una nuova mentalità, è uno dei piloti più affermati e rispettati nel circuito e sa cosa serve per competere ad alti livelli.
Sebastian Vettel il prossimo anno correrà, quindi, con il team inglese che ha molte ambizioni per il futuro. Il suo compagno di squadra sarà Lance Stroll. In Ferrari, invece, a seguito della rottura avvenuta lo scorso maggio con il pilota tedesco, arriverà il giovane Carlos Sainz Jr., oggi pilota della McLaren che sarà compagno di squadra di Charles Leclerc.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
Ciao Sebastian! Vai e insegna alle aston Martin come si perde una macchina ad ogni curva e come si colpiscono i compagni di scuderia a caso..
Sainz e leclerc
Vettel all'aston martin?
E con quale coppia di piloti perderà l'anno prossimo la Ferrari?