Formula 1: Sebastian Vettel, dalla Ferrari all'Aston Martin

11 Settembre 2020 3

Adesso è ufficiale, anche se oramai la notizia era data per certa da un po' tempo. Sebastian Vettel nel 2021 correrà in Formula 1 con l'Aston Martin, con il team che oggi è conosciuto con il nome di Racing Point. Il pilota tedesco andrà a sostituire Sergio Perez che lascia la squadra con cui in questi anni ha ottenuto buoni risultati. Per il pilota messicano il futuro in F1 sarebbe attualmente incerto sebbene Haas e Alfa Romeo abbiano espresso un interessamento nei suoi confronti.

Non ci sono molti dettagli sul contratto firmato dal pilota tedesco con la scuderia inglese. Tuttavia, il comunicato stampa del team fa intendere che Vettel correrà con l'Aston Martin anche oltre la stagione 2021. Ovviamente, c'è grande soddisfazione da entrambe le parti. Il tedesco evidenzia come per lui inizi una nuova avventura, mentre Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal di Aston Martin (Racing Point) sottolinea come Sebastian aiuterà la squadra a raggiungere un nuovo livello.

Porta una nuova mentalità, è uno dei piloti più affermati e rispettati nel circuito e sa cosa serve per competere ad alti livelli.

Sebastian Vettel il prossimo anno correrà, quindi, con il team inglese che ha molte ambizioni per il futuro. Il suo compagno di squadra sarà Lance Stroll. In Ferrari, invece, a seguito della rottura avvenuta lo scorso maggio con il pilota tedesco, arriverà il giovane Carlos Sainz Jr., oggi pilota della McLaren che sarà compagno di squadra di Charles Leclerc.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vash 3rr0r

Ciao Sebastian! Vai e insegna alle aston Martin come si perde una macchina ad ogni curva e come si colpiscono i compagni di scuderia a caso..

Aristarco

Sainz e leclerc

RavishedBoy

Vettel all'aston martin?
E con quale coppia di piloti perderà l'anno prossimo la Ferrari?

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli