Ferrari: per il GP numero 1.000 al Mugello una livrea speciale

10 Settembre 2020 3

Questo weekend si correrà il Gran Premio della Toscana di Formula 1 sul circuito del Mugello. Per la Ferrari si tratterà di un'occasione davvero speciale in quando disputerà il GP numero 1.000 della sua lunga storia sportiva. Per festeggiare questa ricorrenza davvero molto importante, Maranello ha pensato ad alcune specifiche iniziative.

NUOVA LIVREA

Le monoposto SF1000 sfoggeranno per tutto il weekend di gara una livrea commemorativa color amaranto che ripropone esattamente la tonalità di rosso della prima Ferrari, la 125 S, nonché la stessa con la quale le prime monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante, le 125 F1, scesero in pista nel Gran Premio di Monaco il 21 maggio 1950.

I piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel indosseranno delle tute speciali. Inoltre, nella vicina Faenza si terrà un evento sabato sera che sarà trasmesso sul sito e sui canali social della Scuderia Ferrari. Infine, domenica, poco prima della partenza della gara, Mick Schumacher, figlio del grande campione della Ferrari Michael Schumacher, scenderà in pista al volante di una F2004 che venne guidata dal padre nella sua ultima stagione iridata.

L'auspicio è che i festeggiamenti possano chiudersi con un buon risultato per le monoposto italiane che ultimamente stanno avendo grosse difficoltà ad essere competitive. Il GP della Toscana che si correrà il Mugello vedrà finalmente il ritorno del pubblico per la prima volta dallo scoppio della pandemia.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Super Rich Vintage

Ultima stagione dove vinse il titolo mondiale, poi pur guidando una ferrari è stato battuto nel 2005 e 2006 da Alonso e Briatore.

Aristarco

La f2004 la guidó nell'ultima stagione con ferrari, che non fu la sua ultima in f1..

Connor RK800

Livrea speciale quella che dovrebbe essere la standard.
No quella specie di arancione sbiadito

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli