Ferrari elettrica, nuovo avvistamento. Ultime foto spia dei test
La prima elettrica di Maranello è stata intercettata presso una stazione di ricarica di IONITY

Il conto alla rovescia per la presentazione della prima Ferrari elettrica è già partito. Il 9 ottobre il Cavallino Rampante presenterà questo nuovo modello su cui c'è tantissima curiosità. Intanto, lo sviluppo sta andando avanti e, adesso, un nuovo muletto è stato intercettato sulle strade del Nord Europa durante una sessione di test. Le foto spia sono particolari in quanto per la prima volta vediamo la vettura presso una stazione HPC di IONITY.
LO SVILUPPO VA AVANTI
Il muletto protagonista di questi nuovi scatti appare ancora ampiamente camuffato e dotato di una carrozzeria provvisoria presa in prestito dalla Maserati Levante. Tuttavia, sebbene questo camuffamento non permetta di capire molto sul look che avrà questa vettura, l'utilizzo di tale carrozzeria fa comunque pensare che le forme finali potrebbero non essere molto differenti. Del resto, anche per i test sulla Purosangue, il Cavallino Rampante aveva utilizzato muletti dalle forme simili. Ne capiremo probabilmente di più nel corso dei prossimi mesi, man mano che si avvicinerà il debutto della Ferrari elettrica.
Dalle nuove foto traspare che questo prototipo dispone di cerchi da 24 pollici al posteriore e da 23 pollici all'anteriore. Inoltre, è stato notato un particolare curioso e cioè che l'antenna a pinna di squalo montata sul tetto, occasionalmente lampeggia in verde o rosso. Si pensa, ma si tratta solamente di un'ipotesi, che possa essere una sorta di indicatore di stato di carica. Possiamo poi notare che il muletto continua a disporre di una serie di elementi posticci come i finti terminali di scarico. Inoltre, le immagini mostrano anche lo sportellone posteriore aperto e danno quindi l'occasione di intravedere il vano di carico.
SOUND ARTIFICIALE
Dal punto di vista tecnico sappiamo ancora molto poco sulla nuova Ferrari elettrica. Maranello ha una partnership con il fornitore di batterie SK On e dunque questa vettura è probabile che disponga di un pacco batterie sviluppato con quest'azienda. Sappiamo pure che il Cavallino Rampante sta sviluppando un sound artificiale per la sua elettrica che abbiamo già avuto modo di ascoltare grazie ad un precedente mini filmato.
Nel corso degli ultimi mesi sia Elkann e sia Vigna hanno espresso parole di elogio su questo modello, evidenziando che anche con un powertrain elettrico sarà comunque in grado di garantire quell'esperienza di guida di altissimo livello tipica di tutte le vetture del Cavallino Rampante. Non rimane che attendere novità.
[Foto spia: CarScoops]