Cerca

Ferrari, la nuova monoposto si chiamerà SF-24. Presentazione il 13 febbraio

Sainz non ha ancora rinnovato il contratto con il Cavallino Rampante

Ferrari, la nuova monoposto si chiamerà SF-24. Presentazione il 13 febbraio
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 gen 2024

Il 13 febbraio sarà svelata la nuova monoposto di Formula 1 con cui la Scuderia Ferrari disputerà la stagione 2024. Tra circa 2 settimane potremo finalmente scoprire tutto su di lei. Intanto, Maranello ha fatto sapere che la nuova monoposto si chiamerà SF-24.

Dunque, il Cavallino Rampante ha deciso di continuare nel solco della tradizione. SF, ricordiamo, sta per Scuderia Ferrari, mentre 24 è l'anno della stagione. Questa sigla viene utilizzata dalla monoposto SF15-T del 2015. C'è stata solamente un'eccezione da quel momento. Infatti, nel 2022 Ferrari scelse il nome F1-75 per omaggiare i suoi 75 anni di storia. Per il 2024, l'obiettivo è chiaramente quello di fare un importante passo avanti rispetto alla stagione passata, progredendo più dei rivali per poter tonare finalmente a competere con costanza per la vittoria.

Sulla nuova monoposto, Frédèric Vasseur, team principal della Scuderia del Cavallino Rampante, un paio di mesi fa aveva fatto sapere che sarà nuova sotto molti punti di vista. Si parla che cambierà il 95% delle componenti della monoposto. Non ci sarà, comunque, alcuna "rivoluzione". L'attuale regolamento tecnico, infatti, è in vigore da diversi anni e quindi non si può cambiare un progetto in modo sostanziale.

RINNOVATO IL CONTRATTO A LECLERC

Per il 2024, a guidare la monoposto saranno sempre Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco ha rinnovato il contratto con Maranello proprio in questi giorni. Ancora non ci sono annunci, invece, sul contratto dello spagnolo che aveva chiesto un rinnovo di due anni.

Pare che le parti non abbiamo ancora trovato un'intesa. Tuttavia, anche se è spuntato nel frattempo qualche altro nome, il rinnovo tra Ferrari e Sainz non dovrebbe essere in discussione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento