Ferrari 812 Superfast: nuove foto spia dell'erede con motore V12
Sotto i teli sembra che la supercar disponga della carrozzeria di produzione

Ferrari sta lavorando allo sviluppo dell'erede della 812 Superfast che dovrebbe debuttare tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Un muletto del nuovo modello è stato intercettato su strada durante i classici test di sviluppo. Non è la prima volta che l'erede della 812 Superfast è protagonista di foto spia. Tuttavia, in passato erano stati fotografati muletti con fattezze simili a quelli della Ferrari Roma. Adesso, invece, sotto i teli che nascondono le forme della supercar, dovrebbe esserci la carrozzeria di produzione.
Dunque, grazie agli scatti di Derek Cornelissen pubblicati su Instagram, possiamo iniziare a farci una prima idea della nuova supercar di Maranello. La nuova vettura potrà contare su di un cofano molto lungo e su di un abitacolo arretrato. Il design, comunque, sarà un'evoluzione di quello dell'attuale 812 Superfast, senza grandi stravolgimenti, con alcuni elementi ripresi dai più recenti modelli del Cavallino Rampante. Nella parte anteriore possiamo notare la presenza di grandi prese d'aria, di dimensioni maggiori rispetto a quelle della Ferrari Roma. Dietro, invece, si può osservare la presenza dei 4 terminali di scarico e dell'ampio diffusore.
Per quanto riguarda il motore, la nuova supercar di casa Ferrari adotterà un 12 cilindri. Del resto, il V12 è un motore molto importante per il Cavallino Rampante, tanto che è stato utilizzato anche per il suo primo SUV. Si dice che questa unità possa essere abbinata ad un sistema ibrido. Tuttavia, sul muletto non sembrano essere presenti i classici adesivi che identificano i muletti dotati di un powertrain ibrido.
Alla presentazione ufficiale di questo nuovo modello manca ancora diverso tempo. Dunque, ci sarà modo di scoprire maggiori dettagli del corso dei prossimi mesi quando, magari, inizieranno ad arrivare ulteriori foto spia con un livello di camuffamento inferiore.
[Foto spia: Derek Cornelissen/derek.photography]