Cerca

Ferrari, il 16 marzo debutterà un nuovo modello

Potrebbe arrivare la versione Spider della Ferrari Roma

Ferrari, il 16 marzo debutterà un nuovo modello
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 mar 2023

Al momento della presentazione dei dati finanziari del 2022, Ferrari aveva fatto sapere che nel 2023 avrebbe presentato 4 nuovi modelli. A quanto pare, il primo sarà svelato tra pochi giorni. Infatti, attraverso i suoi canali social, Maranello ha condiviso un breve video teaser in cui afferma che il 16 marzo sarà presentato qualcosa di speciale.

Il brevissimo filmato fornisce pochi indizi. Possiamo intravedere il volante dell'auto con i paddle. Inoltre, attivando l'audio possiamo sentire sia il rumore dei grilli e sia quello del vento. Proprio l'audio potrebbe essere un indizio su quello che Ferrari potrebbe presentare.

Si specula, infatti, che il Cavallino Rampante possa arrivare a svelare la Roma Spider, vettura che, in passato, era stata la protagonista di alcune foto spia. Ovviamente, va sottolineato che si tratta solamente di speculazioni in quanto non ci sono comunicazioni ufficiali e dettagli chiari sul nuovo modello in arrivo.

Se davvero si tratterà della Roma Spider, questa sportiva potrà contare sul medesimo motore dell'attuale Ferrari Roma. Dunque, parliamo di un V8 biturbo in grado di arrivare ad erogare 620 CV.

Fortunatamente, non bisognerà aspettare molto tempo prima di scoprire la novità che Ferrari intende introdurre sul mercato. Questo nuovo modello arriverà, poi, alla vigilia della 1.000 Miglia di Sebring dove debutterà la nuova Ferrari 499P.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento