Ferrari SF90 Spider, quella firmata da Novitec è ancora più potente e veloce
Motore più potente e un nuovo body kit per la Spider di Maranello

Novitec, dopo aver messo le mani sulla Ferrari SF90 Stradale, ha preso la versione Spider per renderla ancora più potente e veloce. Le modifiche alla Ferrari SF90 Spider non si sono limitate, però, al motore. Infatti, il preparatore ha introdotto anche uno specifico body kit e ha modificato l'assetto della supercar del Cavallino Rampante. Entriamo più nei dettagli.
OLTRE 1.100 CV
Partiamo dal propulsore. Per aumentare la potenza del powertrain Plug-in composto da un motore V8 biturbo di 4 litri abbinato a 3 unità elettriche, Novitec ha lavorato solo sul propulsore endotermico. Il preparatore, dunque, è intervenuto, tra le altre cose, sulla gestione dell'elettronica. In particolare, sono stati introdotti i moduli Novitec N-Tronic che hanno modificato i parametri della mappatura del motore per iniezione e accensione e aumentato la pressione massima di sovralimentazione. Nuovo è pure l'impianto di scarico. Grazie a questo lavoro, la Ferrari SF90 Spider di Novitec è in grado di arrivare ad erogare ben 816 kW / 1.109 CV.
Parlando di prestazioni, il preparatore dichiara una velocità massima di oltre 340 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi. I 200 km/h si raggiungono, invece, in 6,5 secondi. Ricordiamo che il modello di serie dispone di 1.000 CV ed accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 7 secondi.
Le modifiche, come accennato in precedenza, non si sono limitate al motore. Infatti, il preparatore ha realizzato un apposito body kit che è stato sviluppato in galleria del vento. Troviamo, per esempio, un nuovo splitter anteriore, un nuovo spoiler posteriore e un nuovo diffusore. Tutti i nuovi elementi aerodinamici sono realizzati in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso della supercar. La Ferrari SF90 Spider di Novitec dispone anche di nuovi cerchi da 21 pollici con pneumatici 255/30 e 325/25.
Non mancano nemmeno interventi sull'assetto. Grazie a nuove molle, l'altezza da terra è stata ridotta di 30 mm davanti e di 25 mm dietro. Inoltre, per poter affrontare senza problemi dossi e le rampe dei garage, l'auto dispone di un sistema che permette di sollevare l'anteriore di 40 mm.
Per quanto riguarda gli interni, sono disponibili diverse tipologie di rivestimenti tra cui l'Alcantara. Come sempre, Novitec offre ai clienti innumerevoli possibilità di personalizzazione. L'unico "vero limite" è il budget di spesa.