Cerca

Ferrari conferma: produzione della Purosangue nel 2022. Consegne dal 2023

Le consegne del SUV partiranno nel 2023.

Ferrari conferma: produzione della Purosangue nel 2022. Consegne dal 2023
Vai ai commenti 96
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 feb 2022

Ferrari conferma il debutto della Purosangue nel corso del 2022, anno in cui inizierà la produzione del primo SUV del Cavallino Rampante. Per le consegne, invece, bisognerà attendere un po' di più. Infatti, partiranno nel corso del 2023. Questi piccoli ma interessanti dettagli emergono all'interno del lunghissimo comunicato stampa relativo ai conti del 2021 che Ferrari ha pubblicato.

Inizio della produzione della Ferrari Daytona SP3 e della Ferrari Purosangue nel 2022 con avvio delle consegne a partire dal 2023.

Dunque, significa che Maranello intende rispettare la tabella di marcia annunciata un po' di tempo fa. Il costruttore, infatti, parlava genericamente del 2022 per il lancio del suo primo SUV. Manca ancora una data precisa per la presentazione di questo attesissimo modello ma, adesso, sappiamo che non ci dovrebbero essere ritardi.

LO SVILUPPO PROSEGUE

Purtroppo, Ferrari non ha voluto dire nulla sulle specifiche tecniche di questa sua nuova vettura. Da tempo seguiamo il suo sviluppo attraverso foto spia dei muletti intercettati per lo più sulle strade di Maranello. Ultimamente erano emersi anche alcuni video spia che mostrano il SUV, ovviamente ancora ampiamente camuffato.

Ci sono molte voci sui motori che troveremo sotto il cofano ma, per il momento, non ci sono certezze. Si parla di un V12 ma anche di un V6 ibrido che potrebbe arrivare dalla 296 GTB. Maranello ha, comunque, più volte ribadito che la Purosangue continuerà ad offrire quel piacere di guida che si trova in tutti i modelli Ferrari.

C'è, dunque, molta curiosità su questa vettura che potrebbe aiutare Ferrari a crescere ulteriormente in termini di vendite. Il 2021, per il costruttore, si è chiuso molto positivamente. La Purosangue potrebbe dare un ulteriore impulso alle vendite dell'azienda, visto il successo dei SUV sportivi, facendo toccare a Maranello nuovi record. A questo punto non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni sul lancio di questa vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento