Cerca

Ferrari 296, nuovo video spia della versione GTS

La supercar in versione spider si fa vedere su strada.

Ferrari 296, nuovo video spia della versione GTS
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 gen 2022

Il 2022 sarà un anno molto importante per la Ferrari. Infatti, finalmente potremo scoprire il suo primo SUV, la Purosangue. Ma l'anno sarà ricco di altre novità. Infatti, sarà portata al debutto anche la Ferrari 296 GTS, cioè la versione a "cielo aperto" della nuova Ferrari 296 GTB. Il Cavallino Rampante sta continuando lo sviluppo della sua nuova supercar che, adesso, è stata nuovamente intercettata su strada durante alcuni test.

Il canale YouTube Varryx ha pubblicato un nuovo video spia in cui si può vedere la futura nuova Ferrari 296 GTS sulle strade di Maranello. L'auto appare ancora camuffata e questo fa capire che il debutto possa non essere vicinissimo. Tuttavia, il filmato è un'opportunità per studiare alcuni aspetti della vettura. La parte anteriore della supercar non dovrebbe presentare particolari differenze con quella della 296 "standard". Le vere novità si troveranno al posteriore visto che Ferrari ha dovuto modificare la sua supercar per inserire il tettuccio rigido pieghevole elettricamente.

L'integrazione del meccanismo del tettuccio pieghevole e le modifiche al telaio sicuramente porteranno anche ad un leggero incremento di peso. Questo significa che le prestazioni potrebbero risentirne anche se in misura molto limitata. La Ferrari 296 GTS potrà contare sempre sul motore benzina 6 cilindri a V di 120 gradi con una cilindrata di 2,9 litri abbinato ad un'unità elettrica della GTB. Dunque, a disposizione ci saranno complessivamente 830 CV (610 kW) con una coppia massima di 740 Nm. La batteria che alimenta l'unità elettrica sarà da 7,45 kWh, quanto basta per circa 25 km di autonomia in elettrico.

Sul fronte delle prestazioni, la GTB raggiunge i 330 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Visto che la GTS peserà qualcosina in più, come accennato in precedenza, probabilmente dovremo attenderci numeri leggermente peggiori. Non rimane che attendere il lancio ufficiale di questa vettura. Si dice che la nuova supercar potrebbe arrivare prima del debutto della Purosangue.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento