Cerca

Ferrari Purosangue: in vista la carrozzeria destinata alla produzione. Ecco i motori

Ecco i motori della Ferrari Purosangue. Nuove foto spia svelano la carrozzeria.

Ferrari Purosangue: in vista la carrozzeria destinata alla produzione. Ecco i motori
Vai ai commenti 5
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 29 nov 2021

La Ferrari Purosangue è uno dei modelli SUV più attesi, non solo dalla maggior parte degli automobilisti italiani, attaccati morbosamente alle opere d'arte del Cavallino Rampante, ma anche dagli appassionati delle quattroruote di tutto il mondo, poiché sarà il primo modello a ruote alte di Maranello.

Certamente, c'è ancora chi non riesce ad associare la parola "sportività" a SUV, immaginate quindi lo sforzo di mettere di fianco a Ferrari il nome di Sport Utility Vehicle. Ad alcuni fa progredire il senso di vertigini, mal di testa, secchezza delle fauci, ecc…

Eppure il muletto della Ferrari Purosangue si fa vedere in strada senza problemi, accompagnata dai collaudatori, con i fotografi che ne hanno approfittato per immortalare sulla carta fotografica il primo prototipo di Purosangue dotato della carrozzeria nella forma finale, quella che sarà destinata alla produzione.

No. La tuta mimetica non è sparita. Anzi. E' ancora ben visibile e assolve benissimo al suo compito di celare a sguardi indiscreti le beltà del suo corpo. Eppure si può ora notare un cofano più lungo, una linea del tetto in stile coupé e un'altezza da terra relativamente bassa per gli standard di un SUV. Più crossover che SUV quindi, a tutto vantaggio di un corpo vettura più collegato all'asfalto e più capace di comunicare meglio al pilota tutti i suoi umori e spostamenti.

Le uniche parti scoperte sono il parabrezza anteriore, maggiormente inclinato e aerodinamico, e i finestrini laterali anteriori che sembrano piuttosto piccoli, alludendo a una pratica carrozzeria a cinque porte. Sul retro, possiamo vedere quello che sembra essere un diffusore attivo e quattro tubi di scarico. I cerchi? Sembrano essere maggiorati al posteriore.

Il FUV – Ferrari Utility Vehicle – come descritto dall'azienda, probabilmente siederà su una versione modificata della piattaforma che ha dato vita alla Ferrari Roma. Entrambi i modelli condivideranno il motore anteriore e la trasmissione posteriore. Sotto il cofano, ci aspettiamo di vedere un motore V12 non elettrificato, mentre le varianti ibride avranno in dote il V6 della 296 GTB e un V8 proveniente dalla SF90 Stradale. Le potenze? Si arriverà sino a 800 CV col V12, con i puledri che daranno potenza a tutte e quattro le ruote per creare la trazione integrale. Il debutto ufficiale della Ferrari Purosangue è previsto nel 2022. Siamo tutti in attesa del FUV…o quasi.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento