Stellantis, incontro Tavares-sindacati per discutere del futuro del Gruppo in Italia
Il numero uno di Stellantis ha invitato i segretari generali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri presso il Centro Stile a Torino

I rappresentati delle organizzazioni sindacali italiane incontreranno lunedì 27 maggio i vertici del Gruppo Stellantis. Il numero uno del Gruppo automobilistico, Carlos Tavares, ha infatti inviato un nuovo invito ai segretari generali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri per un incontro che si terrà presso il Centro Stile a Torino.
LE PROSPETTIVE FUTURE DI STELLANTIS
Di cosa si discuterà? A quanto si apprende, si parlerà delle prospettive future di Stellantis in Italia. Si tratta di un tema certamente molto caldo vista la situazione attuale. Ricordiamo che i sindacati da tempo hanno sollecitato un incontro con Tavares per avere maggiore chiarezza sulle prospettive degli stabilimenti italiani del Gruppo automobilistico.
Sicuramente si parlerà del futuro della fabbrica di Mirafiori. Come sappiamo, questo stabilimento sta vivendo un periodo molto delicato della sua storia, con la produzione oramai ai minimi e con Stellantis che sta continuando a prolungare la cassa integrazione mese dopo mese.
Un incontro, dunque, molto importante e tra i temi che saranno toccati probabilmente ci saranno anche i nuovi incentivi auto la cui entrata in vigore è attesa a breve. Sblocco dei nuovi incentivi che Tavares ha sollecitato in più occasioni per sostenere la produzione nelle fabbriche del nostro Paese.
Insomma, un vertice sicuramente molto importante in cui Stellantis farà chiarezza con i sindacati sulle prospettive industriali per il nostro Paese. L'ultimo incontro con le forze sindacali si era svolto all'inizio di aprile poco prima dell'evento di inaugurazione dell'impianto per la produzione delle trasmissioni eDct all'interno del complesso di Mirafiori.