
Auto 01 Apr
Il Gruppo Stellantis segue l'esempio di altri marchi e amplia la disponibilità di ricambi per le sue "auto classiche" con “Heritage Parts”, anche per la mitica Lancia Delta Integrale. Questa linea di ricambi è stata realizzata in collaborazione con Mopar. Il progetto è partito alla fine del 2019 con i paraurti anteriore e posteriore della Lancia Delta HF Integrale e della Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, per poi proseguire con i paraurti anteriore e posteriore dell’Alfa Romeo 147 GTA ed un utile “car care set” con prodotti speciali per la cura delle auto storiche.
L'aspetto interessante è che Stellantis può avvalersi degli stampi e dei materiali originali per poter realizzare i ricambi delle vetture del passato. Questo permette di garantire un’altissima qualità e il perfetto montaggio delle parti tanto da consentire alle vetture di poter circolare su strada nel pieno rispetto delle regole omologative.
Visto il successo ottenuto sino ad ora, "Heritage Parts" amplia oggi la sua offerta con sette lamierati specifici della Lancia Delta HF Integrale Evoluzione. Nello specifico, si tratta di cofano, parafanghi e rivestimenti delle portiere che diventano così parte integrante del catalogo di ricambi ufficiali dedicati alle vetture classiche. Queste parti sono realizzate utilizzando uno stampo ricavato da un processo di "reverse engineering", ottimizzato grazie alla scansione dell’esemplare di Lancia Delta HF Integrale Evoluzione appartenente alla collezione storica di Heritage.
Come materiale è stato utilizzato acciaio a basso tenore di carbonio. Nel catalogo delle parti di ricambio entrano anche 31 componenti originali, disponibili in numero limitato e fino ad esaurimento scorte, destinate ai modelli Alfa Romeo GTV/Spider, Alfa Romeo GT, Alfa Romeo 147, Alfa Romeo 156, Fiat Coupé e Fiat Barchetta. Tutti i prodotti disponibili sono ordinabili presso la Rete Autorizzata Stellantis oppure all'interno del Mopar Store.
Commenti