Ram 1500 TRX: il nuovo pickup debutterà il 17 agosto

13 Agosto 2020 2

FCA ha annunciato che il prossimo 17 agosto toglierà i veli sul nuovo Ram 1500 TRX, un pickup dalle grandi dimensioni e dalle elevate prestazioni. C'è molta attesa per questo veicolo che deriva strettamente dal concept Ram TRX Rebel presentato nel 2016. In realtà, i programmi originali prevedevano che il pickup dovesse arrivare prima ma il lockdown causato dall'emergenza sanitaria ha portato ad un ritardo sulla tabella di marcia.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo il nuovo Ram 1500 TRX dovrebbe disporre del propulsore V8 Hellcat in grado di erogare oltre 700 CV (515 kW). Tale unità viene già utilizzata da FCA su Dodge Charger Hellcat, Dodge Challenger Hellcat e Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Per scaricare tutta questa potenza a terra, il pickup potrà contare sulla trazione integrale e su di un cambio automatico a 8 rapporti.

Il nuovo Ram 1500 TRX non dovrebbe caratterizzarsi solo per le sue elevate prestazioni ma pure per un abitacolo ben rifinito con una ricca dotazione tecnologica. Infatti, le indiscrezioni parlano della presenza dell'infotainment Uconnect con display da 12 pollici e di un sistema di controllo video a 360 gradi attorno al veicolo.

Tale nuovo modello sarà disponibile solo in America dove i pickup piacciono molto ed hanno un mercato molto dinamico. Non rimane che attendere solo qualche giorno per scoprire i dettagli di questo veicolo che ha tutte le carte in regola per piacere.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Amazon a 704 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Che senso ha un pick-up ad alte prestazioni?
Se vuoi correre non ti prendi un pick-up. I pick-up sono fatti per altri scopi.

Vae Victis

"Tale nuovo modello sarà disponibile solo in America dove..."

... hanno abbastanza soldi e se ne sbattono della CO2

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6