FCA Bank InstantCar, il finanziamento auto si ottiene online in 3 minuti
Nuovo strumento digitale che permette di avere un finanziamento in pochi e semplici passaggi

Il processo di acquisto di un'auto sta diventando sempre di più digitale. Le case automobilistiche, infatti, stanno progressivamente lanciando soluzioni che permettono di comprare un'auto direttamente da casa, utilizzando un dispositivo mobile o un computer. I servizi digitali che i costruttori stanno proponendo ai clienti non si limitano alla scelta e all'ordine dell'auto ma pure alla stipula di eventuali finanziamenti.
E con l'obiettivo di velocizzare proprio questo passaggio, FCA Bank ha annunciato di aver lanciato InstantCar, il primo finanziamento auto ad "esito istantaneo" in Italia. L'accesso al finanziamento, infatti, avviene in appena 3 minuti.
COME FUNZIONA?
Questa nuova soluzione consente, dunque, una valutazione istantanea del cliente e la relativa erogazione del finanziamento. Si può effettuare comodamente da casa online, sulle piattaforme di eCommerce delle auto e presso le concessionarie convenzionate con FCA Bank.
Il finanziamento di può ottenere anche in un secondo momento dopo la proposta di acquisto da parte del venditore in concessionaria, finalizzando la richiesta di finanziamento in autonomia, attraverso il proprio dispositivo mobile. Più nel dettaglio, attraverso InstantCar sarà possibile finanziare importi fino a 15.000 euro con durate fino a 72 mesi da utilizzare per l'acquisto sia di auto nuove e sia di vetture usate (TAN 3,99 %, TAEG 5,42 %).
Alla base di questa piattaforma ci sono moderne tecnologie digitali, come lo SPID per l’identificazione del cliente a distanza e l’accesso in lettura al conto corrente del cliente grazie alla PSD2 (Payment Services Directive 2) per una valutazione creditizia immediata. In questo modo, le persone non dovranno presentare la documentazione che comprovi il proprio reddito.
La nuova piattaforma è già attiva? Per quanto riguarda la richiesta di finanziamento attraverso l'eCommerce dei marchi, l'implementazione è attualmente in corso. Dunque, a breve InstantCar sarà reso disponibile ai clienti. Invece, è già disponibile nelle concessionarie convenzionate con FCA Bank.
Copyright foto: joykid