FCA e PSA presentano il logo di Stellantis
FCA e PSA hanno presentato ufficialmente il nuovo logo di Stellantis.

FCA e PSA hanno presentato ufficialmente il logo di Stellantis, il nuovo Gruppo automobilistico che nascerà dalla loro fusione. I due Gruppi raccontano in questo modo il nuovo logo:
Il logo rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.
La presentazione del nuovo logo è un altro importante passo avanti verso la fusione dei due Gruppi automobilistici. Se non ci saranno intoppi, tutte la procedure dovrebbero concludersi entro la fine del primo trimestre 2021. Ovviamente, dovranno essere soddisfatte tutte le ben precise condizioni di closing, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive Assemblee Straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi.
Sul fronte dell'antitrust europeo non ci dovrebbero essere problemi visto che dovrebbe essere presto dato il via libera. Parallelamente stanno procedendo senza intoppi tutti i passaggi necessari per arrivare alla fusione. Entro marzo 2021, dunque, nascerà Stellantis, il quarto costruttore automobilistico al mondo in termini di volumi.