Cerca

Leasys: la "rivoluzione" della mobilità elettrica parte da Torino

Presso il Leasys Mobility Store di Torino Caselle sono stati inaugurati i primi 8 punti di ricarica da 22 KW dedicati ai clienti di Leasys, con il supporto di Enel X.

Leasys: la "rivoluzione" della mobilità elettrica parte da Torino
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 giu 2020

Leasys ha scelto Torino per dare il via alla sua "rivoluzione" elettrica. Presso l'aeroporto di Caselle è stato inaugurato il primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato grazie all'installazione di 8 punti di ricarica da 22 kW a disposizione dei clienti. Si tratta del primo tassello di una strategia voluta da FCA Bank che punta ad elettrificare tutti i 300 Mobilty Store presenti sul territorio italiano e che entro il 2020 saliranno a 400. Grazie al supporto di Enel X, in totale saranno resi disponibili 1.200 nuovi punti di ricarica.

Già da luglio i principali centri cittadini, stazioni e aeroporti d’Italia saranno dotati di charging point per i clienti di Leasys, tra cui Torino, con oltre 100, e a seguire Milano, Bologna, Roma, Napoli e Palermo. Nei prossimi mesi è prevista l’elettrificazione della flotta di Leasys, grazie alla nuova gamma di veicoli FCA, tra i quali la nuova Fiat 500 elettrica nonché i modelli ibridi plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe. L’obiettivo è quello di raggiungere entro il 2021 una flotta composta per il 60% da veicoli elettrici o ibridi.

Il progetto poi proseguirà con lo sviluppo di formule di noleggio e mobilità che comprendano la disponibilità alternata di vetture elettriche e a combustione tradizionale. Marcella Merli, Head of Sales & Marketing di FCA Bank, ha dichiarato:

I nuovi Leasys Mobility Store saranno sempre più il luogo in cui prende forma il concetto di Living Mobility, il sistema di mobilità integrata progettato da Leasys per fornire servizi da un’ora a una vita intera. Qui i nostri clienti possono trovare una soluzione per qualsiasi esigenza di mobilità: noleggio a breve, medio e lungo termine, car sharing, acquisto veicoli d’occasione, assistenza, servizi finanziari e assicurativi, e da oggi anche i servizi per la mobilità elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento