Cerca

FCA lancia il servizio di ricarica My Easy Charge per le sue elettriche e Plug-in

FCA ha annunciato il servizio di ricarica My Easy Charge per le sue elettriche e ibride Plug-in che offre l'accesso a 130 mila punti in tutta Europa.

FCA lancia il servizio di ricarica My Easy Charge per le sue elettriche e Plug-in
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 giu 2020

FCA ha deciso di offrire un servizio di ricarica dedicato a chi acquisterà la sua Fiat 500e elettrica o un veicolo Plug-in come la Jeep Compass 4xe: "My Easy Charge". Creato in collaborazione con Digital Charging Solutions (DCS), attraverso un'app o un'apposita tessera, sarà possibile accedere a più di 130.000 stazioni di ricarica in 21 Paesi europei. Dunque, non solo in Italia (6.700 punti) ma pure in tutti gli Stati del Vecchio Continente.

Viaggiare in elettrico sarà quindi più facile visto che con una sola applicazione si potrà ricaricare. Un bel vantaggio rispetto alla necessità di doversi dotare di molteplici app e tessere di diversi network. Punto di forza di “My Easy Charge” sarà un sito web dedicato che fornirà informazioni su prodotti e tariffe, una mappa della rete di ricarica e la possibilità di gestire il proprio account.

L'applicazione, disponibile per dispositivi iOS ed Android, permetterà pure di pianificare in maniera intelligente il proprio percorso per trovare punti di alimentazione a destinazione o lungo il tragitto e di attivare le stazioni di ricarica direttamente dal proprio dispositivo mobile. Con l'espansione della rete di DCS, i clienti FCA potranno avere a disposizione sempre più colonnine dove poter fare il pieno di energia. (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)

Il costruttore ha capito che non basta vendere auto a batteria ma che è necessario costruire attorno a loro un ecosistema di prodotti e servizi. Sottolinea, infatti, Roberto Di Stefano, Responsabile e-Mobility FCA Region EMEA:

La partnership con DCS va ad aggiungersi agli accordi che FCA ha già stretto con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico. E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica. Questa è la strada che FCA ha deciso di intraprendere con DCS, lavorare insieme verso la mobilità alternativa del futuro. Con ‘My easy Charge’ offriremo ai nostri clienti un’esperienza unica, confortevole e conveniente.

Markus Bartenschlager, Direttore Generale di DCS, ha aggiunto:

Siamo davvero lieti di mettere a disposizione di FCA la nostra esperienza nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di ricarica integrate e senza soluzione di continuità e di fornire all’azienda il supporto necessario a concretizzare la loro strategia di mobilità elettrica. Questo, per noi, rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità elettrica diffusa e semplice da usare e ci auguriamo di proseguire a lungo questa collaborazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento