FCA, con Easy Wallbox le auto elettriche e Plug-in si ricaricano facilmente
FCA porta al debutto la ricarica casalinga facile per le sue auto elettriche e Plug-in grazie ad Easy Wallbox.

Ricaricare la nuova Jeep Renegade 4xe ibrida Plug-in lanciata a gennaio o la futura auto elettrica Fiat 500e immortalata nelle nostre immagini esclusive sarà ancora più semplice grazie alla Easy Wallbox sviluppata da Engie per conto di FCA. Il principale vantaggio di questo prodotto per la ricarica casalinga è che non richiede alcuna modifica all'impianto di casa.
SUBITO FUNZIONANTE
La nuova Easy Wallbox è infatti facile da utilizzare proprio come un elettrodomestico in quanto è già pronta a funzionare. Trattasi di un aspetto molto importante per la diffusione della mobilità elettrica. Molte wallbox casalinghe, infatti, richiedono l'intervento obbligatorio di un elettricista e spesso l'adeguamento della potenza dell'impianto elettrico. Questa soluzione esclusiva di FCA non richiede nulla di tutto questo.
Trattandosi di un cavo di ricarica tradizionale più evoluto, però, con questo basterà attaccare Easy Wallbox ad una comune presa shuko per renderla operativa e per consentire ricariche sino a 2,2 kW. In ogni caso, volendo disporre di una linea dedicata, questa wallbox permette di operare sino a 7,4 kW per poter ricaricare ancora più rapidamente la propria autovettura. Inoltre, bastano due tasselli per fissare la Easy Wallbox al muro del garage di casa. Inoltre, con un intervento non invasivo dell’elettricista, permette di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.
Grazie a questa "wallbox", ricaricare i veicoli Plug-in ed elettrici di FCA sarà ancora più semplice ed economico.
Carlalberto Guglielminotti, CEO di ENGIE Eps.
Easy Wallbox è un brevetto ENGIE Eps in esclusiva per FCA. È un prodotto interamente progettato e prodotto in Italia, l’unica wallbox per cui fino a 2,2kW non sono necessari installatori o elettricisti. È il frutto delle attività dei circa 100 tra ingegneri e ricercatori di ENGIE Eps che da oltre 15 anni, in sinergia con i Politecnici di Torino e Milano, permettono alla tecnologia italiana di ottenere un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale.
Roberto Di Stefano, responsabile di e-Mobility in FCA:
FCA sta componendo un vero e proprio ‘ecosistema’ di prodotti e servizi in grado di soddisfare le aspettative di chi utilizzerà le vetture elettriche ed elettrificate, per trasformare l’uso di queste auto in un’abitudine diffusa e consolidata.