
31 Luglio 2021
Lewis Hamilton e Nico Rosberg "torneranno a sfidarsi" ma non in Formula 1. Infatti, Rosberg ha annunciato di aver creato un suo team per il campionato elettrico Extreme E, il "Rosberg Xtreme Racing" (RXR). Il pilota inglese, invece, già da tempo aveva presentato il suo team X44 per questo campionato che partirà all'inizio del 2021 in Senegal. Hamilton e Rosberg non correranno direttamente ma la presenza di due team di due campioni di Formula 1 certamente aggiungerà interesse a questa nuova serie.
L'interesse diretto dell'inglese e del tedesco in questo campionato non stupisce comunque troppo visti i loro impegni per l'ambiente. Extreme E nasce, infatti, anche con l'obiettivo di sensibilizzare le persone sui problemi ambientali. Sulla partecipazione del suo team a questa nuova serie, Rosberg ha dichiarato:
Sono davvero felice di rivelare che Rosberg Xtreme Racing parteciperà al campionato Extreme E. Sarà anche una fantastica occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sui cambiamenti climatici in atto e di lottare contro ciò che rappresenta la maggiore minaccia per il pianeta. Da quando mi sono ritirato dalla F1 ho dedicato la mia carriera alle tecnologie sostenibili, quindi riuscire a combinare questi sforzi con la mia passione per le corse è incredibilmente appagante.
Extreme E, si ricorda, è un campionato ideato da Alejandro Agag, l'inventore della Formula E. Per quanto riguarda le auto che correranno in questa serie, si tratta delle Odyssey 21 realizzate da Spark Racing Technology che dispongono di un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima di 400 kW (550 CV) capace di garantire un'accelerazione bruciante in tutte le condizioni di terreno (da 0 a 100 Km/h in 4,5 secondi).
BYD Seal, prova su strada e prezzi Italia ufficiali, da 46.890 euro | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti
Più che altro di interessante c'è ben poco.
Intendevo che sono a capo ognuno di un team, con dei piloti che correranno per loro, quindi uno scontro fra di loro. Non capisco veramente in cosa non sia chiaro.
Ma realmente c'è da spiegarlo?
"Lo scontro Hamilton vs Rosberg potrebbe rendere interessante anche un campionato elettrico"
Tu intendevi lo scontro che avranno nei loro rispettivi uffici?
Ma sei serio?
Stai dando la colpa a qualcun altro di un commento scritto da te?
La figura la stai continuando a fare tu, che hai scritto una ca_ga_ta e stai continuando a perseverare, impara sugli errori fatti e riflettici sopra.
Assurdo letteralmente ...
Forse e' meglio se tu rileggi.
Il primo a capire "male" come me e' stato DjMarvel non io.
Perche' ci tenete sempre a fare queste figure?
A volte e' sufficiente stare zitti per passare inosservati.
Sinceramente no, ti sei mostrato saccente in entrambi i commenti, solitamente si ammette di averla fatta fuori e ci si scusa, hai commentato senza necessità di farlo, non ho scritto da nessuna parte che loro avrebbero guidato, ma essendo a capo del team battaglieranno in ogni modo.
Se ti senti in posizione di dire a me di rileggere un articolo, forse tu hai difficoltà maggiori a non riuscire a leggere un semplice commento.
Allora ti sei espresso male.
Ma io ho scritto così?
Ma dove diavolo lo avete letto?
Lo sanno loro e anche tutti quelli che hanno un minimo di cervello. Le gare sono sempre state un mezzo importante di sviluppo delle nuove tecnologie, sarà così per le auto elettriche come lo è già stato per le auto a motore termico, le imbarcazioni e gli aerei
Non c'entra!
Non era lungo, era corto.
Ecco, basta i nomi degli piloti.
Cosa c'entra il rispetto dell'ambiente con questi pesantissimi automezzi con batteria lo sanno solo loro.
Si potrà vedere? Sky..Dazn..?
Potevi anche leggere tutto l'articolo.
Non era lungo lungo.
Basta la parola, diceva un vecchio spot.
Anzi in questo casi i nomi dei piloti.
Infatti lo dice anche l’articolo che non saranno loro a gareggiare
Non credo siano loro a pilotare