Formula E: l'e-Prix del Messico ad Evans con una gara da dominatore

17 Febbraio 2020 5

Mitch Evans domina il quarto appuntamento della Formula E. L'alfiere della Jaguar ha disputato una gara praticamente perfetta, addirittura "anomala" per il campionato di monoposto elettriche. Non c'è mai stata, infatti, storia con il pilota che ha dominato a 360 gradi l'appuntamento del Messico. In particolare, grazie ad una partenza perfetta, Evans è riuscito a prendere immediatamente la testa della gara per non perderla mai.

Il pilota della Jaguar non è mai stato davvero impensierito dagli avversari che alla fine hanno dovuto accontentarsi di lottare per gli altri gradini del podio. Una vittoria che è stata frutto non solo di una partenza perfetta ma anche di un feeling davvero speciale con il circuito. Evans, infatti, si era dimostrato da subito molto competitivo, lottando sino all'ultimo anche per la pole che, però, alla fine era andata ad Andre Lotterer con la sua Porsche.

Gara, dunque, senza storia. Al secondo posto è arrivato Antonio Felix Da Costa che ha disputato pure lui un'ottima gara visto che era partito solamente al nono posto. Sul terzo gradino del podio Sebastien Buemi. Per l'alfiere della Jaguar è la seconda vittoria in carriera. Grazie a questo importante risultato, il pilota sale in testa alla classifica del Campionato di Formula E. Dopo i primi 4 appuntamenti, la classifica generale è molto corta, segno che al momento non c'è un vero dominatore.

Questo significa che il Campionato è ancora apertissimo con i piloti che dovranno dare il massimo ad ogni appuntamento, a tutto vantaggio dello spettacolo. La Formula E, infatti, continua a dimostrarsi una serie davvero spettacolare con gare sempre incerte e con lotte intense che si risolvono quasi sempre all'ultima curva.

Grazie alla vittoria di Evans, la Jaguar risale nella classifica costruttori posizionandosi al secondo posto dietro la BMW.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

lo sanno anche loro che l'interesse per la formula è tipo sotto zero.

Steve

so che non siamo un sito di news in tempo reale ma riportare la notizia un giorno e mezzo dopo la gara è quasi inutile

Account Anniversario

Si vede che non me ne può fregare di meno di vedere le polistil nella vita reale...

reallyfly

si vede che non hai visto la gara

Account Anniversario

Si, ok e quindi? Noia mortale. Preferisco farmi 10 Endurance su Forza Motorsport...

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Honda e: prova su strada, autonomia e prezzo dell'elettrica tecnologica | Video

Auto elettriche più vendute: la top 10 in Italia nel 2018

Salone di Francoforte 2017: le novità dalla A alla Z